Ricordate i rumor secondo i quali Motorola avrebbe presto lanciato tanti nuovi smartphone, tra cui il successore di Moto X4? È stata persino pubblicata la foto di un’unità prototipo, quindi il leak sembrava piuttosto attendibile.

Beh, dimenticate tutto perchè abbiamo pessime notizie.

Sembrerebbe infatti che Lenovo abbia deciso di eliminare la serie Moto X5: dunque nessuno smartphone serie X in futuro verrà lanciato dal produttore. AndroidPolice riferisce che, nonostante Lenovo abbia ridotto considerevolmente la forza lavoro in Motorola, non è ancora sufficiente per avere un bilancio in positivo. Dunque, l’eliminazione di Moto X5 fa parte della strategia di Lenovo per ridurre i costi  e – di conseguenza – razionalizzare l’offerta mobile.

Parola d’ordine: razionalizzazione

Inoltre, Lenovo non permetterà a Motorola di continuare a sviluppare nuove Moto Mods a meno che non siano davvero utili ai consumatori. La produzione di moduli più di nicchia verrà interrotta, mentre mods quali cover, batterie aggiutive e – probabilmente – fotocamere continueranno ad essere aggiornati.

Gli unici smartphone su cui Motorola continuerà a lavorare sono le serie E, G e Z: rispettivamente, fascia entry level, midrange e top gamma.

Un futuro non proprio roseo per la casa alata, che ricordiamo essere stata acquistata 4 anni da Lenovo. Scelte di marketing non proprio felici e supporto software mai all’altezza hanno fatto si che i consumatori perdessero la fiducia nel brand, che fatica a spiccare il volo persino in America.

Articolo precedenteSiti IPTV e trucchi per vedere Sky Gratis mettono in grave pericolo gli utenti
Articolo successivoSmartphone Android economici infettati di proposito: gli utenti perdono le staffe