Lenovo_Mirage_AR

Dopo averlo provato in anteprima durante l’IFA di Berlino lo scorso anno, finalmente Lenovo Mirage AR ha fatto la sua comparsa negli store italiani. L’esperienza quasi totalmente immersiva del gioco Star Wars: Jedi Challenges, provato all’IFA e in questi giorni disponibile per iOS e Android, potrà finalmente essere fruita da tutti in una speciale versione bundle a soli €199!

Il pacchetto offre un kit composto dal visore Mirage AR, da un sensore sferico detto “tracking beacon” che rileva la posizione del giocatore e la riporta all’interno del gioco, e una spada laser come controller, in abbinamento al gioco Star Wars. Basta uno smartphone da inserire nel headset e siete pronti per giocare. Dopo aver scaricato l’app disponibile sia per iOS che per Android, sarete trasportati in un altro mondo dove sarà possibile combattere proprio contro personaggi che si è abituati a vedere all’interno del film: Kylo Ren e Darth Vader.

Ma Lenovo Mirage AR è un headset all’avanguardia, poiché è dotato di “sensori fisheye” per il tracciamento della posizione, mentre all’interno del controller-spada laser è inserito il feedback aptico per sentire i colpi e le vibrazioni provenienti dallo scontro.

Dove provarlo prima di comprare

Lenovo sarà main partner ufficiale di Vigamus Academy presso la fiera Cartoomics che avrà luogo presso lo spazio fieristico a Rho (Milano) dal 9 al 11 Marzo 2018. Per Mirage AR sarà la prima uscita pubblica, e lo si potrà provare con Star Wars:Jedi Challenges allo stand VIGAMUS.

Prezzo e disponibilità

Lenovo Mirage con Star Wars: Jedi Challenges è immediatamente disponibile in versione italiana al prezzo consigliato di € 199,00, sull’e-shop di Lenovo e in alcuni negozi online e offline selezionati. Ecco il link ad Amazon
Smartphone compatibili con Mirage AR:

  • iPhone X , iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6
  • Samsung Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7
  • Google Pixel XL, Google Pixel
  • Moto Z² Edition
  • LG G6

Articolo precedenteGoogle Chrome: in arrivo l’integrazione diretta Windows 10 per le notifiche
Articolo successivoFacebook: ecco un grave problema da non sottovalutare assolutamente