PlayStation-5

Playstation 5 si porta un passo in avanti verso il suo debutto ufficiale, dopo le conferme circa la distribuzione dei primi dev kit ora in mano agli sviluppatori. Pronti ad una nuova era del gaming?

PlayStation 5 dietro l’angolo: nuove informazioni sui kit di sviluppo

Playstation 5 è rientrata nel focus della nostra attenzione sul finire di Febbraio 2018, quando si sono fatte opportune considerazioni in merito al confronto diretto con PS4. A poche settimane di distanza giungono ora indiscrezioni decisamente interessanti in merito al proseguo dei lavori di sviluppo. In particolare, l’Insider Marcus Sellar sostiene che alcuni team di sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit.

Al momento ignoriamo totalmente come l’utente sia venuto a conoscenza di un’informazione simile e pertanto consideriamo tale dettaglio alla stregua di un rumor. Oltre questo Sellar non divulga altre informazioni, né sulle software house impegnate nello sviluppo né tanto meno sullo stato di avanzamento dei lavori.

Ciononostante la notizia è decisamente interessante e prelude ad un rilascio a breve termine per PlayStation 5. L’ipotesi, inoltre, viene rafforzata dal fatto che ci si trova di fronte alla realizzazione del prossimo CyberPunk 2077, per il quale si è riferito del fatto che “sarebbe realizzato sulla base dell’attuale e della futura generazione tecnologica”. 

Un’analisi simile può essere condotta anche per quanto concerne GTA VI, senza contare il fatto che Sony ha aggiornato un brevetto relativo a dei test su un sistema di retrocompatibilità per le sue console. Si tratterebbe di un sistema implementato a bordo di PlayStation 5 con lo scopo di garantire la compatibilità anche con i titoli che attualmente popolano l’emisfero gaming PlayStation 4.

Si tratta di pure e semplici ipotesi che devono ancora trovare conferma. Seguiteci per ottenere ulteriori aggiornamenti e comunicati ufficiali.

FONTESegmentNext
Articolo precedenteMigliori offerte Amazon oggi 8 marzo 2018: la selezione
Articolo successivoWindows 10: pericoloso bug scoperto da un team di sicurezza italiano, 500 milioni di PC a rischio