WhatsApp: nuova multa per gli utenti TIM, Tre, Wind e Vodafone per 320 euro

Se chiedessimo all’oltre un miliardo di utenti WhatsApp quale sia la funzione della chat maggiormente gradita, in molti ci risponderebbero con questa frase: “la possibilità di inviare innumerevoli messaggi ad innumerevoli persone”.

La grande rivoluzione della piattaforma, ora di proprietà Facebook, è stata proprio questa. Con WhatsApp gli utenti sono stati in grado – a discapito degli SMS – di comunicare in maniera totalmente gratuita e senza pensare a consumi o limiti.

Inviare più messaggi contemporaneamente su WhatsApp

Su WhatsApp, forse non tutti lo sanno, è presente una funzione che consente di inviare uno stesso messaggio più volte a diversi contatti della rubrica. Lo strumento in essere va oltre la feature dei gruppi.

Attraverso le “Liste Broadcast” sarà possibile scegliere una selezione di persone a cui inviare un testo contemporaneamente. Il funzionamento delle “Liste Broadcast” è davvero molto semplice.

Una volta presenti nella home della chat, sarà necessario cliccare il tasto in alto a sinistra. La piattaforma ci chiederà di scrivere il messaggio e di selezionare i contatti che saranno destinatari.

Chi riceverà il file o il testo non sarà cosciente di aver ricevuto un contenuto contemporaneamente ad altri utenti. Ciò consente quindi anche una discrezione assoluta in termini di privacy.

Le “Liste Broadcast” attive da tempo, ma utilizzate forse ancora troppo poco a causa dei gruppi, sono un’ottima soluzione per compleanni, feste e ricorrenze varie.

Articolo precedenteTre Italia lancia “prenotazione Galaxy S9”: fino a 450 euro per il vostro vecchio smartphone
Articolo successivoPassa a TIM da Vodafone: in cosa consiste l’offerta “Operator Attack”