Attivare OK Google su Android
Attivare OK Google su Android

La funzione OK Google consente di attivare l’assistente vocale per poter dare dei comandi vocali. Con essa, potrete sbloccare velocemente il vostro dispositivo ed effettuare ricerche molto veloci.

Con l’introduzione di Google Assistant, la funzione permette anche di chiamare l’attenzione dell’assistente personale di Big G. La funzione è disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

Attivare OK Google sui sistemi operativi Android

Prima di tutto, è possibile attivare questa funzione solo sui dispositivi Android con una versione del sistema operativo uguale o successiva alla 4.4 KitKat. Dovete inoltre aver installata l’applicazione Google, disponibile per entrambi i sistemi operativi. Assicuratevi ovviamente di scaricare la versione più recente.

Successivamente dovete recarvi nella pagina di Google dedicata ed effettuare l’accesso con il vostro account Google e attivare l’opzione Attività vocale e audio. Se il launcher del vostro dispositivo non supporta la funzione OK Google, potete installare il launcher di Google, Avvio applicazioni now.

Dopo questo, aprite l’applicazione Google e andate nell’ultima sezione, quella con le tre linee orizzontali. Selezionate la voce impostazioni e poi voce. Nella schermata che si aprirà cliccate la voce “rilevamento OK Google“. Attivate l’opzione di OK Google in qualsiasi momento spostando il toggle su ON. Se inoltre volete sbloccare il vostro dispositivo con questa funzionalità, attivate anche l’opzione “voce attendibile“.

Articolo precedenteHuawei: come verificare la garanzia dello smartphone
Articolo successivoSony toglie il jack preferendo l’audio in wireless, ecco tutti i dettagli