CAT S61

CAT S61 è il nuovo smartphone rugged di CAT che sarà mostrato agli addetti ai lavori e agli appassionati durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Lo smartphone è la versione aggiornata e potenziata di CAT 60 dal quale eredita ancora una volta la fotocamera termica FLIR.

LEGGI ANCHE: TIM Ten Go con 30 GB e minuti illimitati a 10 euro per gli utenti Wind TRE

CAT S61, di cui ci hanno dato notizia i colleghi di Android Police, si presenta con lo stesso design e quindi una scocca dalle forme a tratti smussate ma resistente agli urti grazie a specifici rinforzi. Il cuore del dispositivo gestito da Android 8.0 Oreo e pronto ad essere aggiornato ad Android 9.0 P è lo Snapdragon 630.

CAT S61, ecco la scheda tecnica di questo nuovo rugged Android

Lo Snapdragon 630 integra un processore Octa Core da 2.2 Ghz e la GPU Adreno 508 che i tecnici dell’azienda hanno deciso di supportare con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Quantitativi da smartphone di fascia alta, ideali anche per godere a pieno del comparto multimediale.

Quest’ultimo è caratterizzato dalla presenza di una fotocamera frontale da 8 MegaPixel, una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con autofocus abbinata ad un sensore infrarossi FLIR One Pro. Una vera e propria telecamera termica da utilizzare negli ambiti professionali più disparati.

Le immagini e i video che si potranno acquisire con queste fotocamere si potranno rivedere sullo schermo: un pannello LCD da 5.2 pollici di diagonale con 1920 x 1080 pixel di risoluzione, elevata luminosità e tecnologie per l’utilizzo outdoor. Queste e altre componenti sono alimentate da una batteria da 4500 mAh.

Si tratta di un’unità decisamente grande, che assicurerà un’ottima autonomia e contemporaneamente tempi di ricarica ridotti grazie al supporto alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 4.0. Tutto quanto incastonato in una scocca certificata IP68 per resistere non solo agli urti e alle cadute da 1.8 metri, ma anche alla polvere e alle immersioni.

CAT S61, uscita e prezzo da vero top di gamma

Lo smartphone sarà presentato ufficialmente alla kermesse catalana ma sappiamo già che arriverà nei mercati più importanti di tutto il mondo a partire dal secondo trimestre del 2018. Ovvero nel periodo compreso tra aprile e giugno. Il prezzo fissato al pubblico è di 899 euro.

Articolo precedenteApple vuole acquistare il cobalto per produrre batterie agli ioni di litio
Articolo successivoSony, avvistati tre dispositivi dotati di chipset Snapdragon 660 su Geekbench