Sei in lista per Play GT7 Super: 10 GIGA e 1000 min a 7E/mese, soglie settimanali. Ti aspettiamo nei 3Store entro il 12/2 per dettaglio costi e per passare a 3″. Questo l’sms che l’operatore telefonico Tre ha inviato ad alcuni fortunati prescelti: gli ex utenti Tre, avranno, fino al 28 febbraio, la possibilità di tornare al vecchio operatore ad una tariffa davvero vantaggiosa.

Vi è dunque la possibilità di passare al vecchio operatore e di attivare la promozione Play GT7 Super, con soglie settimanali di 250 minuti e 2,5 Giga. I clienti dovranno solo richiedere la portabilità del numero su cui hanno ricevuto l’sms su una nuova sim Ricaricabile.

Play GT7 Super: 10 GIGA e 1000 min a 7E/mese

La tecnica utilizzata è quella del WinBack, utilizzata ormai da tutti gli operatori i quali, in sostanza, contattano alcuni ex clienti, in quantità relativamente ristretta, per proporre loro offerte particolarmente vantaggiose, che difficilmente potranno rifiutare. Ormai, tra gli utenti, è diventata consuetudine migrare rapidamente da un operatore all’altro, alla ricerca dell’offerta migliore.

Ed è per questo che gli operatori stanno combattendo una sorta di guerra fredda, in cui ognuno gioca ad armi più o meno pari, per tentare di contendersi il maggior numero di utenti. Vengono abbassati sempre di più i prezzi delle varie promozioni, fino ad arrivare ad un punto limite: poi si ricomincia, i prezzi aumentano o, se restano inalterati, vengono ridotti i servizi offerti.

Meno Giga, dunque, o meno minuti, o un minor numero di sms che, ormai, sono quasi totalmente scomparsi dalle promozioni degli operatori. I fortunati che ricevono questi sms, quindi, potranno usufruire di molti vantaggi. Gli altri, al contrario, magari perché meno esperti e con meno dimestichezza con la tecnologia, continueranno a pagare per le solite obsolete promozioni.

Ovviamente, gli utenti più gettonati e ambiti tra gli operatori, sono quelli che sono soliti spendere più di 15 euro al mese, e che, dunque probabilmente necessitano di maggiori servizi e accoglieranno di buon grado l’idea di averli ad un costo inferiore. I pochi prescelti per la Play G7 super, che hanno ricevuto l’sms Winback hanno sicuramente gradito: ora non resta che aspettare le mosse degli operatori concorrenti. Chi la spunterà?

A proposito di costi occorre inoltre ricordare che anche Tre, in seguito all’approvazione della Legge 172/2017, a partire dal 24 marzo 2018, tornerà alla fatturazione mensile. I clienti non dovranno più pagare per il rinnovo della promozione ogni 28 giorni, quindi. In compenso, anche per Tre, come per gli altri operatori, è previsto un aumento del costo del rinnovo.

 

Per quanto riguarda Play G7 Super occorre prestare particolarmente attenzione a non oltrepassare le soglie di traffico dati e di chiamate offerte dalla promozione. Superato il traffico dati concesso settimanalmente, infatti, si dovranno pagare 20 centesimi per ogni MB mentre, per quanto riguarda le chiamate, verrà applicato un costo di 29 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta.

 

Play GT7 Super, Tre, Winback

Articolo precedenteMotorola Mote G6 Play riceve la certificazione NCC, lancio imminente
Articolo successivoPassa a Vodafone, aggiornate date e offerte per i clienti Tim, Wind e Tre