Air Ticket Arena è una piattaforma di distribuzione di biglietti aerei low-cost, lanciata il 1 febbraio per offrire alle compagnie aeree la possibilità di piazzare all’ultimo minuto svariate offerte per i posti invenduti. L’app è davvero l’ideale se volete risparmiare per il viaggio dei vostri sogni, acquistando il biglietto poco prima.

Per procedere con la prenotazione dei vostri biglietti aerei low-cost, scaricate l’app mobile Air Ticket Arena sul vostro dispositivo e registratevi. Una volta verificato il vostro account, scegliete la destinazione, la data di partenza/ritorno e il numero di biglietti per cui desiderate trovare un’offerta. Potrete anche scegliere la vostra compagnia aerea preferita, se sono previsti voli in base alle condizioni da voi selezionate.

Sarà possibile approfittare di un’offerta fino a 14 giorni prima della data di partenza prescelta. Se si desidera prenotare un biglietto di ritorno, è possibile effettuare anche in tal caso un’offerta fino a 14 giorni dalla partenza. Ad esempio, se si vola il 20 febbraio, l’ultima data possibile per la procedura è il 6 marzo. Dopo aver selezionato le vostre preferenze, inserite la cifra che siete disposti a pagare per un biglietto (il prezzo è già in euro. Se utilizzate l’app in altre zone ricordate di selezionare la conversione della valuta).

Con Air Ticket Arena prezzi convenienti e all’ultimo minuto per i vostri biglietti aerei.

Ventiquattro o 48 ore prima del volo di linea, la compagnia aerea dichiarerà la quantità di posti invenduti e il prezzo minimo che sono disposti ad accettare per un’offerta. Se un posto è disponibile per un prezzo simile a quello scelto da voi, allora la compagnia aerea prenoterà automaticamente il volo e vi verrà inviato un biglietto elettronico.

Vi ricordiamo che poiché l’app è nuova, i bug ci sono, ma sono già in fase di elaborazione. Iscriversi all’app tra l’altro non è intuitivo e immediato. Inoltre, se non ci sono biglietti disponibili per la data desiderata, Air Ticket Arena non offre orari o voli alternativi. Tuttavia, per i prezzi e le varie opzioni proposte, si risparmia anche a livello di tempistiche, comunque tentar non nuoce. Dunque, ve la consigliamo.

Precisiamo che per coloro che possiedono un dispositivo Apple, l’applicazione non è ancora disponibile. Lo sarà a breve. L’app infatti è attualmente disponibile solo su Google Play, arriverà anche su App Store di Apple nel mese di marzo. C’è anche un’app web-based, ma è ancora in fase beta testing.

Articolo precedenteQualcomm presenta Snapdragon X24: un modem LTE a 2 Gbps
Articolo successivoNokia ha deciso di stravolgere il settore “Digital Health”