Questa Lumix TZ200, che si presenta come il successore della Lumix TZ100, rientra in quella fascia di compatte che Panasonic chiama “travel zoom”, ottenute combinando una lunga lente per lo zoom in un corpo portabile. La TZ100 arrivava ad uno zoom di massimo 10x con un obiettivo 25- 250 mm. La nuova Lumix TZ200, invece, arriva ad uno zoom di 15x con un obiettivo 24-360 mm. Un grande update per questa fascia di compatte.
In termini di design, comunque, la Panasonic Lumix TZ200 è molto identica alla precedente con un corpo in metallo, tipico di una compatta premium.

Anche questa Lumix TZ200 è dotata di Bluetooth e Wi-Fi per assicurare una costante connessione con il proprio smartphone e per trasferire le immagini sul proprio computer. Il Bluetooth è quindi un’utile caratteristica che consente di utilizzare lo smartphone come una specie di telecomando e scattare foto, cosa molto comoda quando, per esempio, si sta scattando con un treppiede, o per usare uno di quei termini inglesi che tanto ci piacciono , tripod. Il Bluetooth ci permette anche di scorrere le immagini anche quando la fotocamera è spenta, in modo tale da non tirarla fuori dallo zaino o dalla tasca ogni volta, e successivamente copiarle e condividere le immagini scattate.

Lumix TZ200, una delle migliori compatte del 2018

Anche la batteria è stata implementata con una batteria DMW-BLG10 che consente 370 scatti con lo schermo LCD o 250 con il mirino elettrico. Con la nuova tecnologia “eco” sarà possibile estendere quest’ultime a 350.

Lo schermo è un touchscreen da 3 pollici che può essere usato per cambiare le impostazioni e scorrere tra le foto scattate. Ma può anche essere usato per l’autofocus anche mentre si scatta con il mirino elettrico. Lo schermo può essere spostato solo verso il basso. La Lumix TZ200 arriverà sul mercato il 12 marzo 2018 nella colorazione black o “gunmetal grey” e costerà circa 729 dollari. Verrà anche inclusa una cover di pelle, abbinata al colore della compatta scelto, ma solo per gli acquirenti che pre-ordineranno il prodotto.

Articolo precedenteiPhone X 2018 dotato di LCD sarà un best seller secondo KGI
Articolo successivoVodafone torna all’attacco con la Special 4GB: 1000 minuti, 1000 sms e 4 Giga