WhatsApp e le Adidas in omaggio
WhatsApp e le Adidas in omaggio

In questi giorni sulla più famosa piattaforma di messaggistica ovvero WhatsApp, sta circolando un messaggio che non è altro che una nuova truffa.

Il messaggio promette di far vincere 5.000 paia di scarpe Adidas in occasione dell’80° compleanno dell’azienda stessa. Ovviamente, si tratta di una bufala e non c’è nulla di vero.

Nuova bufala in circolazione su WhatsApp, fate molta attenzione

Se per sbaglio avete cliccate il link, vedrete che vi uscirà una pagina che sembra assomigliare a quella della nota marca di scarpe. Se però guardate bene, noterete che l’indirizzo in questione è adidas.com-cheap.top dominio che non appartiene ad Adidas e sfrutta impropriamente il nome dell’azienda per creando profitto con l’inganno.

Il messaggio inviato su WhatsApp è il seguente: “Festeggiamo il nostro 80° compleanno regalando 5000 paia di Scarpe Adidas Gratis. Ricevi subito un paio di scarpe Adidas in regalo.

Cliccando sul link verrete reindirizzati in una pagina che vi chiede come siete venuti a conoscenza di questa “offerta”. Rispondendo al sondaggio rischiate di abbonarvi ad un servizio a pagamento di quelli che scalano 5 euro ogni volta dal vostro credito residuo. Come potete vedere dalla foto, sono stati creati anche commenti fasulli per far credere agli utenti che l’offerta sia davvero reale.

Il nostro consiglio, come sempre è quello di non fidarvi mai di questi tipi di link perché nessuna azienda vi regala niente. Non cliccate mai link che non conoscete o di cui non sapete la provenienza anche se a mandarvi il messaggio è stato un vostro amico o parente.

Articolo precedenteWhatsApp, grande notizia per gli utenti: tutti ameranno il nuovo aggiornamento
Articolo successivoMigliori offerte Amazon oggi 13 febbraio 2018: la selezione