E’ stata resa disponibile su Google Play e su AppStore una nuova app che ti permetterà di rimanere collegato ovunque tu sia e anche nel caso in cui tu non abbia più dati disponibili sul tuo cellulare: Wi-MAN è l’app del futuro.

Si tratta di un’applicazione che permette di collegarsi a tutte le reti Wi-Fi disponibili (anche a quelle criptate) a patto che gli utenti forniscano le chiavi d’accesso, che si troveranno all’interno della stessa app.

Capita spesso di finire il traffico dati?

WI-MAN è l’applicazione per te. Il traffico dati disponibile sul tuo smartphone non è infinito, specialmente se usi di frequente applicazioni che consumano molti giga.

Ma come funziona?

Per prima cosa, bisogna accedere al Menu principale e selezionare la città che ti interessa. Ovviamente è meglio scaricare la mappa della città quando si è sicuri di avere a disposizione una connessione dati anche se potrai consultare la mappa in qualsiasi momento!

Successivamente l’App mostrerà le reti Wi-Fi disponibili nella zona, suddividendole per colori:

  • in verde si possono trovare quelle sicuramente funzionanti;
  • in viola quelle che richiedono l’accesso mediante un captive portal (che è una pagina Web in cui bisogna inserire dei dati personali prima di poter accedere);
  • quelle in grigio che non sono mai state sperimentate da altri utenti.

Attenzione:

Ogni utente può scegliere se condividere con gli altri utenti i dati della connessione Wi-Fi che sta utilizzando. Basterà infatti cliccare sul pulsante Condividi per far si che i dati protetti siano a disposizione di tutti. Teniamo presente però che Wi-MAN è una community e il suo scopo fondamentale è proprio questo! L’utente, però, potrà tornare indietro in qualsiasi momento.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2: gli utenti saranno in grado di scattare foto migliori sui vari social
Articolo successivoGoogle Foto riceve nuove funzioni in occasione di San Valentino