Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, render

Ecco per voi un rumor molto interessante relativo alla prossima generazione di Galaxy S9, pubblicato dal Senior Member di XDA mweinbach. Secondo un teardown dell’APK Impostazioni del Samsung Galaxy Note 8 – Android 8.0 Oreo Beta, sembra che vi sarà una novità relativa all’autenticazione biometrica di Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus.

Si chiama Scansione Intelligente, ed il suo funzionamento è piuttosto particolare poichè “combina la scansione del viso e del diaframma per migliorare la precisione e la sicurezza, anche in condizioni di scarsa illuminazione o luce diretta.”

Intelligent Scan = Face Unlock + Iris Scanner?

Ora, le ultime ammiraglie di casa Samsung hanno uno scanner dell’iride che può essere utilizzato per sbloccare il device, o eseguire pagamenti in mobilità.Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Note 8 offrono uno scanner dell’iride, ma non sono dotati della feature “Intelligent Scan”. Quindi, si presume che il codice presente nel teardown riguardi Galaxy S9.

mweinbach ha caricato su YouTube il seguente video; all’interno troverete le dinamiche di funzionamento della tecnologia:

Proprio come lo scanner Iris, Intelligen Scan realizza una mappa dell’iride. Tuttavia, questa tecnologia combina anche il riconoscimento facciale, e risulta dunque più veloce, precisa e funzionale. Intelligent Scan può essere utilizzato anche per sbloccare applicazioni.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Pls saranno presentati ufficialmente in occasione del Mobile World Congressi di Barcellona. La maggior parte delle specifiche, l’aspetto, ed anche il box di vendita sono cosa ormai nota, indi per cui non aspettatevi sorprese a riguardo.

Articolo precedenteWhatsApp, in questo modo è possibile recuperare le vecchie conversazioni cancellate
Articolo successivoInstagram: nuova funzione permetterà di conoscere le visite al vostro profilo