TRE Italia
TRE Italia è in down oggi 25 gennaio 2018. Gli utenti segnalano malfunzionamenti generali alla rete che rendono impossibili effettuare e ricevere chiamate oltre che navigare in internet. Il problema riguarda praticamente tutta Italia ma sono le città più grandi ad avere i disagi maggiori.

LEGGI ANCHE: arriva ALL-IN Master Digital con 30 GB, minuti ed SMS a 10 euro

Il picco di segnalazioni e di lamentele è partito dalle 07.00 di questa mattina e grazie al portale downdetector è possibile vedere l’estensione del problema. In alcuni casi gli smartphone restituiscono segnale assente tagliando fuori dal mondo i loro possessori. È impossibile perfino contattare l’assistenza clienti, almeno dai canali tradizionali.

TRE Down, la possibile causa del problema

Non siamo a conoscenza delle cause che stanno determinando questo TRE down in tutta Italia. Potrebbe trattarsi di anomalie dovute a qualche lavoro sulla rete Wind TRE ma l’operatore telefonico non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Nonostante questo possiamo dirvi con certezza che TRE è al corrente della grave situazione che va avanti ormai da diverse ore perché gli utenti stanno utilizzando Twitter per le segnalazioni e Facebook. Questo articolo sarà in costante aggiornamento con tutte le ultime novità.

TRE Italia non funziona

Articolo precedentePS4, finalmente è possibile far girare i giochi masterizzati: hacker scoprono un bug
Articolo successivoEthereum e criptomonete: Nvidia dichiara guerra ai minatori in favore dei giocatori