passa a tim 2018In casa TIM si respira aria di conquista (o di riconquista, in altri casi): il secondo operatore di telefonia mobile per maggior numero di utenti aderenti – possiede il 30% del mercato nazionale – si è mostrato sempre più determinato nell’accogliere nuovi clienti, avanzando offerte in edizione limitata destinate soprattutto a chi sceglie di abbandonare l’operatore attuale, effettuando la portabilità del proprio numero a TIM.

La portabilità del numero è soggetta all’acquisto della nuova SIM, che online costerà 20 euro (comprende 15 euro di credito residuo) al quale si sommerà il costo di attivazione dell’offerta stessa.

Chi, per un motivo o per un altro, decide di lasciare l’operatore Vodafone per effettuare il passaggio a Tim, può scegliere tra diverse offerte appositamente pensate e assai vantaggiose, prima tra tutte la nuova Tim Special Top con 7GB Gratis, con minuti illimitati verso tutti e 10 Giga di Internet 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. L’offerta consiste in due promozioni racchiuse in un’unica soluzione, ideale soprattutto per le generazioni più giovani o, comunque, per chi tende a navigare molto in Rete tramite il proprio dispositivo portatile.

TIM, le offerte per rubare clienti a Vodafone e Wind

Tim Special Top + 7GB Gratis aggiunge, infatti, al pacchetto Tim Special Top (che include minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionale e 3 Giga di traffico di Internet Mobile in 4G) altri 7 Giga di traffico di Internet Mobile, assicurando, di fatti, minuti illimitati e ben 10 Giga di Internet. Tuttavia per usufruire dell’offerta occorre affrettarsi, poiché questa sarà attivabile solamente in alcuni negozi Tim aderenti e fino ad esaurimento codici. Il costo di attivazione dell’offerta è di 12 euro.

Se 10 Giga sembrano essere pochi, per pochi euro in più è possibile attivare un’altra vantaggiosa offerta: Tim Super One + 30GB Gratis, con minuti illimitati verso tutti e 32 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro ogni 4 settimane. Anche in questo caso si tratta di una soluzione che ingloba due diverse promozioni: Il pacchetto Tim Super One, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa e 2 Giga di Internet Mobile, integra l’offerta 30GB Gratis che offre al cliente ben 30 Giga di Internet Mobile.

I 30GB aggiuntivi si attiveranno in automatico entro 72 ore dall’attivazione della nuova SIM. Il costo di Tim Super One + 30GB Gratis (o Tim Super One 32GB) è di 15 euro ogni 4 settimane con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione dell’offerta è di 3 euro, ai quali dovrà comunque essere aggiunto il costo di attivazione della nuova SIM, che abbiamo visto essere di 20 euro. Anche in questo caso per usufruire dell’offerta occorre affrettarsi, poiché questa sarà attivabile solamente in alcuni negozi Tim aderenti e fino ad esaurimento codici. L’offerta è valida per i clienti di tutti gli operatori.

I nuovi clienti TRE potranno attivare la nuova super-offerta Tim Ten Go +10GB Gratis, resa disponibile a partire dallo scorso 11 gennaio 2018, e che prevede minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di Internet 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato. Per attivare l’offerta occorre pagare un costo di attivazione di 3 euro per effettua la portabilità del numero online o telefonicamente.

L’attivazione costerà 12 euro per chi, invece, sceglie di attivarla in negozio. Tim Ten Go + 10GB Gratis consiste in una promozione che ingloba due offerte, dedicata a chi tende a fare un ampio utilizzo della rete dati ma che rinuncia alla gratuità degli sms: all’offerta Tim Ten Go (la quale garantisce minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 Giga in 4G) sono aggiunti ben altri 10 Giga Gratis i quali si attiveranno in automatico entro 4 giorni dall’avvenuta portabilità. L’offerta è valida anche per clienti provenienti da operatori quali Fastweb, Wind e PosteMobile, tuttavia per usufruire dell’offerta occorre affrettarsi, poiché questa sarà attivabile solamente in alcuni negozi Tim aderenti e fino ad esaurimento codici.

Per conoscere le altre offerte disponibili attivabili da chi richiede effettuare la portabilità del proprio numero, è consigliato usufruire del servizio PASSA A TIM CON UN OPERATORE: basterà immettere il proprio numero di telefono e in poche ore si verrà contattati da un operatore TIM, il quale sarà pronto a suggerire l’offerta migliore in base alle singole esigenze.

Articolo precedenteOfferte Passa a Vodafone: fino a 1000 minuti, 1000 SMS e 20 GB in 4G per Gennaio 2018
Articolo successivoOfferte passa a Tre: minuti illimitati, Giga praticamente illimitati e SMS