La fotocamera posteriore del Nokia Lumia 1020

Nokia continua a far parlare di se. Lo storico brand finlandese, attualmente controllato dalla HMD Global, sembra essere a lavoro su un nuovo smartphone top di gamma. Si tratta di un dispositivo che dovrebbe essere basato sul SoC Snapdragon 845 e che, soprattutto, potrebbe fare del comparto fotografico il suo vero punto di forza.

Una fotocamera in stile “Lumia 1020”

Stando all’indiscrezione trapelata oggi online, sembra che questo smartphone sarà equipaggiato con una fotocamera “penta-lens”, ovvero a cinque lenti. Il tutto sarebbe ovviamente racchiuso in un unico obiettivo, con una sporgenza molto simile a quella vista con l’iconico Nokia Lumia 1020. Insomma, un prodotto davvero particolare.

La presenza dello Snapdragon 845 collocherebbe questo smartphone nella fascia alta del mercato. In tal senso, da tempo si parla del lancio del Nokia 9, ma non dovrebbe trattarsi di questo dispositivo. L’azienda finlandese potrebbe infatti commercializzare due top di gamma, pensati per andare incontro a specifiche esigenze degli utenti.

Restano da capire le eventuali tempistiche di presentazione. HMD Global ha confermato la presenza del brand Nokia a Barcellona, ovviamente in occasione del Mobile World Congress. L’azienda potrebbe sfruttare la vetrina mediatica della fiera spagnola per alzare il sipario sui suoi nuovi smartphone di fascia alta. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati.

VIANokialatest
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 Plus, eccolo in tutto il suo splendore: prima foto dal vivo
Articolo successivoOnePlus: l’azienda conferma che a 40 mila utenti sono stati hackerati dati sensibili