TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Google afferma che la patch di sicurezza di Spectre e Meltdown non rallenta i dispositivi

scritto da Federica Vitale 12/01/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Spectre-Meltdown
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
34

Nelle ultime ore diverse fonti hanno sottolineato che la patch di sicurezza per combattere Spectre e Meltdown in iOS ha causato un rallentamento dei dispositivi. L’ultimo aggiornamento include già questa soluzione, ma diverse voci suggeriscono che abbia causato un passo indietro nell’esperienza utente. Probabilmente, stessa situazione è sofferta dai dispositivi Android.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Google, d’altra parte, afferma che la sua patch di sicurezza non causerebbe alcuna alterazione per l’utente. Secondo i bene informati, anche i servizi nel cloud, una delle prime linee di attacco di Spectre e Meltdown, non sono stati modificati dopo questa modifica.

Il vantaggio principale di Google potrebbe essere dovuto alla conoscenza di queste due fonti di vulnerabilità dalla seconda metà dello scorso anno. Come siamo stati in grado di sapere dal vortice di notizie affluito in questi giorni, da settembre gli esperti di Mountain View hanno lavorato per correggere il problema che ha colpito milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo.

Un impatto trascurabile (o quasi)

Meltdown, Spectre e Google. Un tridente che la tecnologia americana avrebbe sicuramente evitato negli ultimi giorni. Se non fosse stato per i mesi di lavoro nell’ombra per mitigare i possibili effetti di queste vulnerabilità. Eh sì, perchè sebbene siamo venuti a conoscenza di queste falle solo pochi giorni fa, per la società Mountain View questi nomi erano già estremamente familiari.

La questione è stata resa di pubblico dominio come la più grande falla nella sicurezza informatica nella storia dell’informatica. Tuttavia, si è rivelata in effetti un problema di tale portata, ma fortunatamente risolvibile. La preoccupazione maggiore è stata generata intorno ai dispositivi con processori Intel, AMD e ARM. Il punto di svolta più grande è nei servizi forniti dalle grandi aziende, che possono generare una mancata corrispondenza globale molto più grande se fossero colpiti.

googleMeltdownSpectre
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Vitale
Federica Vitale

Federica Vitale nasce come web writer convinta e le sue passioni, sin da bambina, si sono rivelate la carta e la penna. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 e ha proseguito gli studi laureandosi nuovamente nel 2007 in Scienze e Tecniche della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Viterbo, dove ha collaborato come cultore della materia per la cattedra di Linguaggi Audiovisivi. Il suo percorso formativo e la sua passione per il cinema e la letteratura l’hanno portata a specializzarsi nell’analisi della produzione letteraria e delle sue trasposizioni cinematografiche. Ha pubblicato il libro 'L’universo africano di Karen Blixen'. Ama scrivere ed esprimersi anche attraverso la fotografia poiché le piace vivere il mondo a 360°. La passione per l’immagine e per le parole si riassumono nella creazione dell’articolo.

Articolo precedenti
LG: arriva una clamorosa decisione che riguarderà il settore degli smartphone
prossimo articolo
Nokia 8: punteggio bassissimo per la fotocamera su DxOMark

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home