smartphone Android con gli speaker migliori

Una delle caratteristiche più trascurate quando si sceglie uno smartphone è il volume e la qualità del suo altoparlante. Del resto non sempre si ha l’opportunità di testare il comparto audio prima di spendere soldi per un nuovo smartphone. È per questo che abbiamo deciso di riportarvi 10 smartphone Android con il volume più alto e di qualità.

LEGGI ANCHE: Vodafone Special, ecco le migliori offerte disponibili fino al 31 gennaio

Sono tutti smartphone Android usciti nel 2017 e provati direttamente dai colleghi di PhoneArena.com. La classifica che vi proponiamo di seguito è in ordine crescente, per cui più è alto il numero di decibel più forte è il volume dell’altoparlante. Tuttavia, vogliamo ricordarvi che un volume alto non sempre si traduce in una qualità superiore.

Detto questo siamo sicuri che alcuni smartphone Android vi lasceranno sorpresi.

ECCO I 10 SMARTPHONE ANDROID CON IL VOLUME PIÙ ALTO

10) HUAWEI P10 LITE, 79 DB. Lo smartphone è dotato di un singolo altoparlante, posizionato nella parte inferiore della scocca, dal volume buono ed in grado di riprodurre senza particolari distorsioni. Peccato che la profondità del suono è certamente carente.

9) HONOR 8 PRO, 79 DB. Sia il volume che la qualità dell’audio sono nella media, anche per chi ama utilizzare le cuffie. Tuttavia, il suono emesso dallo speaker risulta toppo piatto.

8) GOOGLE PIXEL 2, 79.9 DB. Lo smartphone di Google ha due altoparlanti stereo frontali  che suonano in maniera forte oltre che puliti. Tra Pixel 2 e Pixel 2 XL, forse per una gestione differente degli spazi e quindi della posizione delle componenti, sono gli speaker del primo a garantire una qualità migliore.

7) RAZER PHONE, 80 DB. La parte anteriore è dominata dalla presenza dello schermo da 5.7 pollici di diagonale incastonato tra le griglie degli altoparlanti. Speaker dall’ottimo volume ma sicuramente i migliori in termini di qualità audio. Sono, infatti, i primi altoparlanti ad ottenere la certificazione THX che si aggiunge allo standard Dolby Atmos.

6) SAMSUNG GALAXY S8 PLUS, 80 DB. Lo speaker del nuovo Galaxy S8 Plus è molto potente. Non è in grado di fornire bassi corposi ma per essere uno speaker relativamente piccolo ed economico suona bene.

5) ZTE AXON M, 80.6 DB. Lo smartphone, particolare per i suoi due schermi che si possono aprire trasformandolo in un tablet, è dotato di due altoparlanti che si trovano sul fondo della scocca. Questi sono ottimi per le chiamate in vivavoce e per la riproduzione dei file multimediali anche se è facile coprirli quando si utilizza lo smartphone in orizzontale.

4) MOTOROLA MOTO G5, 81 DB. È interessante come il Moto G5 integri lo speaker nella capsula frontale. Questo significa che il suono si propaga direttamente di fronte all’utente. Non è il più forte, né il più chiaro ma nel complesso è uno di quelli che piace di più agli appassionati. Noi l’avremmo apprezzato di più se avesse avuto maggiore profondità ed un suono meno metallico.

3) HTC U11 LIFE, 81.1 DB. Il volume dello speaker è sicuramente forte ma la riproduzione enfatizza le basse frequenze a discapito di quelle alte.

2) ASUS ZENFONE AR, 82.6 DB. La  buona configurazione degli altoparlanti sposa bene la tecnologia DTS restituendo un suono ricco, forte e chiaro rispetto alla maggior parte dei dispositivi in commercio. Inoltre, ci sono molti modi per regolare il suono e diversi profili audio preimpostati.

1) NOKIA 8, 83 DB. È l’attuale top di gamma di Nokia ad essere il migliore. Nonostante un solo altoparlante ed una posizione che in alcuni casi “soffoca” l’audio, la qualità ed il volume sono superiori alla media. L’altoparlante è molto potente ma allo stesso tempo in grado di assicurare una riproduzione pulita e quasi perfetta. Quasi perché un orecchio attento può notare delle pecche nella profondità dei suoni.

Articolo precedenteMediaWorld X Days, tornano gli sconti online su tanti prodotti, ecco quali
Articolo successivoSky e Fastweb, chiamate illimitate, internet e il meglio della pay tv in unico prezzo