TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
Android

Samsung Galaxy S9: analizziamo da vicino il chip Exynos con intelligenza artificiale

scritto da Alessandro Stomeo 04/01/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Samsung-Galaxy-S9-live
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

Samsung ha finalmente annunciato i nuovi Exynos 9810, la serie top gamma che troveremo a bordo dei prossimi Galaxy S9 ed S9 Plus. Nella fattispecie, si tratta della seconda generazione di chip a 10nm, caratterizzati comunque da alcune novità:

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram
  • architettura proprietaria di terza generazione
  • modem LTE avanzato che offre connettività gigabit
  • elaborazione delle immagini topnotch
  • capacità di apprendimento artificiale AI

Samsung Galaxy S9: il display avrà un form factor identico all’S8

Exynos 9810 è un processore octa-core che integra quattro core personalizzati di terza generazione per le operazioni più impegnative e quattro core ottimizzati nei consumi. Il chip lavora ad una velocità massima di 2,9 GHz e, rispetto al modello precedente, è in grado di fornire prestazioni doppie in single-core del 40% maggiori in multi-core.

Galaxy S9 sarà dotato di un sistema AI

Non manca un sistema di apprendimento artificiale, che andrà a braccetto con la nuova Galaxy Ai UI di Galaxy S9 ed S9 Plus. Ad esempio, la nuova rete neurale sarà in grado di riconoscere facilmente le persone e oggetti nelle foto, rivelare la profondità degli oggetti o ricercare rapidamente in Rete le descrizioni di ciò che inquadriamo con la fotocamera.

Exynos 9810 supporta anche il rilevamento del viso mediante la scansione facciale in 3D, similmente al FaceID di iPhone X, oltre ai più classici scanner dell’iride e rilevamento delle impronte digitali.

Il modem LTE del nuovo chipset Exynos permetterà agli utenti effettuare lo streaming di contenuti 4K o video a 360 gradi. Il modem Cat.18 LTE supporta una velocità massima in download di 1,2 Gbps, aggregazione 6x a 1,2 Gbps e upload a 200 Mbps.

Samsung ha già iniziato da tempo la produzione di massa del chipset Exynos 9810, così da implementarlo su Galaxy S9 ed S9 Plus. Nel suo comunicato stampa, l’azienda sudcoreana ci dà anche la data di presentazione del prodotto: CES 2018 (Consumer Electronics Show) a Las Vegas, negli Stati Uniti.

 

Exynos 9810galaxy s9samsung
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessandro Stomeo
Alessandro Stomeo

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alessandro Stomeo è un nerd fin dalla nascita. Divoratore di manga jap, anime e serie TV, scrive su tutto ciò che riguarda il settore high- tech, dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile. Nel tempo libero si impegna principalmente nel running, una delle sue più grandi passioni.

Articolo precedenti
LG G7 non si farà: l’azienda abbandona il progetto
prossimo articolo
CAFAGO propone a prezzo shock un proiettore ultra-compatto a 1080p

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home