Lenovo K320t

Lenovo non ha perso tempo ed ha aperto il 2018 con un nuovo smartphone Android. Stiamo parlando di Lenovo K320t, un dispositivo di fascia bassa che non arriverà mai nel nostro mercato nonostante possa conquistare più di un utente. Con un design semplice e giovanile, complici i bordi arrotondati, Lenovo K320t si presenta con una scocca in policarbonato.

Un corpo caratterizzato nella parte frontale da uno schermo 18:9 generoso e nella parte posteriore da una doppia fotocamera e dal lettore di impronte digitali. Il primo è un pannello da 5.7 pollici di diagonale e 1440 x 720 pixel di risoluzione che occupa l’81.4% della superficie. Sopra lo schermo, insieme ai sensori, c’è una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con apertura focale F/2.2.

Il comparto multimediale si completa con una doppia fotocamera posteriore che sfrutta un sensore da 8 MegaPixel con uno da 2 MegaPixel. Non è chiaro come vengano utilizzati ma con tutta probabilità entrambi lavorano per restituire immagini ricche di dettagli. Queste componenti sono gestire dal processore Quad Core da 1.3 Ghz. Un chip Spreadtrum supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Questa può essere ampliata grazie allo slot che permette l’installazione di MicroSD. Il resto della scheda tecnica comprende connettività WiFi, Bluetooth e GPS, oltre che una batteria da 3000 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Peccato per il sistema operativo vecchio: Android 7.X Nougat.

LENOVO K320T, USCITA E PREZZO

Lo smartphone è disponibile nella sola colorazione Black e lo si potrà acquistare sullo store online JD.com già dal 4 gennaio. Il prezzo è di 999 YUAN, circa 125 euro con il cambio attuale. Una cifra davvero irrisoria per uno smartphone comunque interessante ma che difficilmente arriverà in Italia. La vendita dovrebbe mantenersi entro i confini cinesi.

Lenovo K320t

Articolo precedenteSony Xperia XA2 Ultra: il design lascerà parecchio delusi gli utenti
Articolo successivoOukitel K6 nel primo video unboxing globale: un ottimo smartphone