TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

WhatsApp down di Capodanno: blackout dell’app in tutto il mondo

scritto da Federica Vitale 01/01/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
WhatsAppdown
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
30

Era passato molto tempo da quando WhatsApp non aveva subito un blackout generalizzato. A Capodanno, nel 2018, a poche ore da brindisi e auguri, il servizio si è interrotto e, fino ad ora, alcune aree del mondo sono ancora senza accesso a WhatsApp. E’ un’interruzione globale. I server sarebbero la causa, coinvolti a causa del traffico.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il mondo intero coinvolto nel crollo generale

Tutto è iniziato verso le 18 di ieri 31 dicembre. Alcuni utenti localizzati in Asia, in particolare in India, hanno segnalato l’impossibilità di accedere all’app per inviare messaggi ai propri cari tramite WhatsApp. I messaggi non venivano inviati.

Poco dopo, è stata la volta dell’Europa e degli Stati Uniti a dover affrontare lo stesso problema. E anche in Africa, era impossibile inviare foto, video, status o scambiare messaggi di testo con i propri contatti.

La reazione

In effetti, era importante da parte dell’azienda dare una spiegazione agli utenti. Cosa che WhatsApp ha fatto, rilasciando in una dichiarazione queste parole: “Gli utenti di WhatsApp in tutto il mondo oggi hanno subito un breve incidente che è stato risolto. Ci scusiamo per l’inconveniente”.

Il problema è risolto secondo WhatsApp, ma…

Secondo i programmatori di WhatsApp, il blackout sarebbe finito. Tuttavia, proprio mentre queste righe venivano scritte, alcune aree del pianete erano ancora private del loro accesso a WhatsApp, fatta eccezione per la RDC dove le autorità hanno bloccato i social network e applicazioni di messaggistica istantanea per porre fine alle proteste nelle strade, in silenzio.

Il blackout globale sembra inerente all’overloading dei server dell’applicazione e può essere spiegato dal suo stesso successo. Infatti, WhatsApp conta più di un miliardo e mezzo di utenti in tutto il mondo.

Ci dispiace solo non poter inviare per tempo, con i migliori auguri per il nuovo anno.

whatsappWhatsAppDown
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Vitale
Federica Vitale

Federica Vitale nasce come web writer convinta e le sue passioni, sin da bambina, si sono rivelate la carta e la penna. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 e ha proseguito gli studi laureandosi nuovamente nel 2007 in Scienze e Tecniche della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Viterbo, dove ha collaborato come cultore della materia per la cattedra di Linguaggi Audiovisivi. Il suo percorso formativo e la sua passione per il cinema e la letteratura l’hanno portata a specializzarsi nell’analisi della produzione letteraria e delle sue trasposizioni cinematografiche. Ha pubblicato il libro 'L’universo africano di Karen Blixen'. Ama scrivere ed esprimersi anche attraverso la fotografia poiché le piace vivere il mondo a 360°. La passione per l’immagine e per le parole si riassumono nella creazione dell’articolo.

Articolo precedenti
TIM annienta Vodafone, Wind e Tre con le nuove promo Gratis piene di Minuti e Giga
prossimo articolo
WhatsApp, in questo modo la chat può salvarci la vita

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home