Il 2017 che si è oramai concluso ha portato in dote una scuola di pensiero molto marcata in termini di smartphone. Nei mesi scorsi è tornato in auge il culto del vintage. Molto del merito va dato a Nokia, il redivivo brand ora di HMG Global, ed al suo mitico 3310, presentato lo scorso inverno in una forma completamente restaurata.

Un nuovo Nokia 3310 nel 2018

Proprio questo cellulare potrebbe ben presto ritornare sul mercato anche nel 2018. Se sono valide le indiscrezioni che stiamo raccogliendo in queste ore sui siti esteri, sembra che Nokia abbia intenzione di rilanciare il dispositivo in una veste inedita.

A differenza del 3310 che abbiamo conosciuto a Febbraio, infatti la casa finlandese sta pensando ad interessanti novità che riguardano la connettività. Dato per assodato la presenza di un modem 4G che renderà la navigazione internet più veloce, con il telefono sarà presente anche un’ottima scheda per le connessioni WiFi.

L’intenzione di HMD Global è quella di creare un vero e proprio device entry level che possa in un modo o nell’altro competere con i cheap smartphone presenti ora sul mercato.

Ricordiamo, a questo proposito, che già ora con il 3310 è possibile utilizzare browser web, navigare su Facebook ed inviare messaggi tramite chat.

Cosa cambierà per il prezzo?

Rispetto al Nokia 3310 che abbiamo conosciuto nel 2017, la versione 2018 del dispositivo potrebbe avere un prezzo leggermente superiore. Nulla di straordinario comunque, visto che non si supererà il muro dei 100 euro.

Articolo precedenteWhatsApp, un solo messaggio per fare gli auguri di Buon Anno a tutti, ecco come
Articolo successivoSpotify e Netflix: gli utenti sono sconvolti, ecco la novità del 2018