Garmin Vivofit 4

Garmin ha appena presentato un nuovo dispositivo indossabile dedicato agli sportivi. Si tratta di Garmin Vivofit 4, la smart band con display a colori sempre attivo e completamente personalizzabile. Vivofit 4 tiene traccia dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate. In base a queste informazioni e ai dati raccolti da un cardiofrequenzimetro, il sistema fornisce un obiettivo giornaliero e può essere utilizzato anche per monitorare il sonno.

LEGGI ANCHE: Wind, rispondi NATALE a questo messaggio per avere 3 GB gratis

Tutto questo può essere salvato grazie alle sincronizzazioni periodiche su Garmin Connect, uno spazio dove salvare ma soprattutto pianificare e condividere le proprie attività sportive. Sicuro anche sotto la doccia o per chi pratica nuoto grazie al materiale in silicone/TPU che lo rende impermeabile, Garmin Vivofit 4 è disponibile in due misure e può essere collegato sia agli smartphone Android che a quelli iOS.

Il merito è della connettività Bluetooth che nonostante rimanga attiva insieme allo schermo a colori, poco influenza la durata della batteria. Quest’ultima ha un’autonomia di un anno e una volta esaurita deve essere sostituita seguendo le indicazioni del produttore. Garmin Vivofit 4 può essere acquistato in esclusiva su Amazon, almeno per il momento, ad un prezzo di partenza di 79.99 dollari.

Sconosciuto il prezzo del modello large mentre i cinturini sono intercambiabili e hanno un costo di circa 20 dollari.

Articolo precedenteQualcomm Snapdragon 670 è potentissimo e supporta 6GB di RAM
Articolo successivoPixel 2: alcune app interferiscono con ‘Now Playing’ (riconoscimento musica)