Tim e Vodafone iniziano a preoccuparsi, in media si usano più di 8 GigaCome tutti ben sapete, oggi giorno, quasi il 79% della nostra popolazione possiede uno smartphone e di conseguenza una promozione che contiene in essa il servizio di internet mobile. Vi sono promozioni che offrono più dati e altre che offrono meno dati, ma comunque esse vengono attivate da molti possessori di smartphone.

Esistono promozioni per cellulari che ti consentono di avere 5-6 Gb di navigazione in internet e offerte che addirittura offrono 15-20 Gb al mense di navigazione. Ma soprattutto nel mese di dicembre, queste tariffe sono cresciute. Questo grazie alla grande festività che porta con se il mese di dicembre, il Natale. Infatti in questo articolo vedremo che proprio in questo mese si è registrato un incremento della media dei dati cellulari che mettono a disposizione le diverse compagnie. Come possiamo notare, sono moltissime le offerte che girano sul web e nei store, che le diverse compagnie mettono a disposizione.

Tim e Vodafone iniziano a temere l’alto consumo di Giga

Inoltre vorremo distinguere due statistiche, quelle che riguardano solamente le promozioni internet, le quali vengono attribuite a dispositivi mobili Wi-Fi, oppure per i tablet, e queste offrono solamente la possibilità di navigazione in internet. Quindi non troveremo mai in queste offerte i minuti o gli sms tradizionali. Mentre un altro tipo di promozioni sono quelle che riguardano una configurazione mista, dedicata per chi possiede dispositivi mobili.

Per la prima classe di promozione, in Italia siamo arrivati ad avere promozioni con una media pari a 11GB di navigazione in internet per tutti i dispositivi tablet, o apparecchi router. Diciamo che questo tipo di promozione ha una piccola crescita annua. Per quanto riguarda invece le promozioni per gli smartphone, fino al mese di novembre, si sono registrati i seguenti dati:

1.200 minuti di chiamate verso tutti gli operatori, 440 sms verso tutti gli altri operatori e 6,50 Gb di navigazione in internet. Diciamo che questo dato, negli ultimi anni è cresciuto molto. Ricordiamo che circa 2-3 anni fa, il massimo spazio di navigazione offerto da una compagnia era quasi pari a 2 GB. Oggi giorno il massimo a cui possono arrivare queste offerte sono pari a 30 GB di navigazione.

Però diciamo che questi dati sono in continua crescita, infatti stando già alle statistiche di questi pochi giorni che sono trascorsi, del mese di dicembre, si è verificato un u forte incremento dello spazio internet. Infatti siamo passati dai 6,50 GB, a 8,2 GB. Quindi si pensa che con gli anni questi dati possano crescere di molto. Anche se, stando alle statistiche, vi possiamo far notare che vi è anche una perdita. Questa perdita è relativa alle altre due tariffe presenti all’interno delle offerte per smartphone. Infatti dal mese di novembre al mese di dicembre, la quantità dei minuti e la quantità dei sms, si è abbassata di ben 20-30 punti.

Articolo precedenteOnePlus, i dispositivi della serie 5 sono incapaci di trasmettere video in HD
Articolo successivoSamsung Galaxy J3, offerta bestiale su Amazon Italia