nokia 2Il mondo degli smartphone è in continuo sviluppo, ogni anno escono moltissimi modelli di tutte le marche, non sono nemmeno quantificabili talmente sono tanti. Ogni azienda che produce smartphone punta sull’innovazione, cercando ogni volta di presentare qualcosa di nuovo, qualcosa di cui si parli giorni e giorni. Prendete per esempio il nuovo iPhone X, se ne parla da quando l’hanno presentato, cioè due mesi fa. Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da dire. A questo puntano tutte le aziende che producono smartphone.

Oggi parliamo del nuovo Nokia 2

Questo nuovo smartphone, è stato prodotto dalla Hmd Global. La Hmd Global è una società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio Nokia. È stata fondata nel maggio del 2016, in seguito all’acquisto di parte della divisione “feature phone”, (cioè significa telefoni più semplici e soprattutto economici rispetto ad un vero e proprio smartphone di ultima generazione) di Microsoft Mobile.

Nokia 2 arriverà sul mercato nel 2018, è stato presentato durante la scorsa settimana nel corso di un evento in India. Il telefono, come detto prima fa parte dei “feature phone”, infatti l’azienda punta sul fatto che ha un prezzo davvero basso e una prestazione su tutte molto alta. Hmd Global fa affidamento sul fatto che questo nuovo telefono abbia una durata della batteria molto lunga, infatti monta una batteria di 4.100 mAh, che secondo la compagnia finlandese, può arrivare fino a due giorni di autonomia. Il prezzo come dicevo prima è molto basso, si aggira intorno ai 99 Euro e questo lo rende uno smartphone di fascia bassa di mercato. È molto adatto invece, dato il prezzo, ai paesi in via di sviluppo.

Il nuovo Nokia 2 ha un sistema operativo “Pure Android”, basato su Android Nougat e facilmente aggiornabile, per chi vuole, ad Android Oreo. Ha un display da 5 pollici e un processore Snapdragon 212 di Qualcomm. Dispone di una fotocamera posteriore di 8 megapixel e una frontale a 5 megapixel. Nasce con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, facilmente espandibile con una micro SD. In più ha anche un doppio slot per schede Sim. Frontalmente è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Il design è molto simile ad un qualsiasi smartphone, è lineare con una cornice fatta di alluminio e una scocca resistente posteriore fatta in policarbonato.

Per quanto riguarda la batteria, il suo punto forte, il capo produttore di Hdm Global ha dichiarato: “Oggigiorno si fa così tanto affidamento sul proprio telefono che spesso si cerca di risparmiare la batteria quando si è in giro per essere sicuri di avere il device a disposizione tutta la giornata” e continua: “Siamo convinti che non si debba fare a meno del proprio smartphone e per questo ne abbiamo creato uno in grado di essere ancora carico quando gli altri necessitano di un pit-stop” e termina dicendo: “Nokia 2 – dal display alla batteria, dal chipset al design di sistema – è stato pensato per richiedere il minore consumo possibile e regalare ai nostri fan il telefono dalla lunga durata su cui fare affidamento”.

Queste sono le dichiarazioni anteposte all’uscita del telefono, per esserne certi dovremo aspettare la sua uscita.

Articolo precedenteGalaxy S9: nuove immagini sul web che mostrano un’incredibile novità sul retro
Articolo successivoTIM e Vodafone tornano alla fatturazione ogni 30 giorni, ecco quando