TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

WhatsApp: dal 31 dicembre smetterà di funzionare su questi smartphone

scritto da Veronica Boschi 13/11/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
36

WhatsApp

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

WhatsApp, dopo il 31 dicembre 2017 smetterà di funzionare su alcuni dispositivi che sono troppo datati per riuscire a supportare i nuovi aggiornamenti. Nel giugno scorso, già il Nokia Symbian S60 ha dovuto dire addio all’applicazione di messaggistica. Lo stesso destino è scritto per Windows Phone 8.0, che già da inizio novembre non è più possibile creare un nuovo account WhatsApp o spostarne uno già esistente. Insieme a Windows Phone, saluteranno l’applicazione anche Blackberry OS, Blackberry 10 e Nokia S40.

Necessario per una continua evoluzione

La compagnia, ha dichiarato che questo addio è necessario al fine di far crescere sempre di più funzionalmente WhatsApp. Inoltre lo stop è necessario per garantire agli utenti una sempre più aggiornata applicazione di messaggistica, essendo essi sempre più pretenziosi. Il primo stop è iniziato nel 2016, quando Android 2.3.3, iPhone 3GS/iOS 6 e Windows 7 hanno per primi dovuto abbandonare l’aggiornamento di WhatsApp.

Uno dei creatori di WhatsApp, afferma che quando l’applicazione è stata creata, l’uso degli smartphone era molto diverso rispetto ad oggi. La maggior parte di essi montavano un sistema operativo Blackberry e Nokia. Oggi invece, gli smartphone di Google, Apple e Microsoft rappresentano il 99% delle vendite, mentre prima arrivavano circa al 25%.

Ecco i modelli che dovranno rinunciare all’aggiornamento di WhatsApp:

  • Blackberry OS e Blackberry 10 
  • Windows Phone 8.0 e successive
  • Nokia S40
  • Versioni Android 2.3.7 e successive (dopo febbraio 2020)

Per passare a Windows Phone 8.1 le opzioni sono due, la prima è comprare un nuovo smartphone con già Windows 8.1 installato, la seconda è aggiornare il vostro. Windows 8.1 è disponibile su moltissimi smartphone attualmente a Windows 8, visitare il sito Microsoft per saperne di più. L’unica cosa certa è che Windows 7 non è più supportato e quindi non sarà più possibile utilizzare WhatsApp su questi smartphone.

newswhatsapp
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
Telegram è migliore di WhatsApp: ecco i motivi
prossimo articolo
Tim offre 32GB in 4G agli ex-clienti che effettuano la portabilità del numero

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home