WhatsApp

Tutte le persone che possiedono al giorno d’oggi uno smartphone, sanno che c’è una cerchia di app da scaricare quasi obbligatoriamente. Per fare ciò, ogni sistema operativo mette a disposizione un market con tantissimi giochi ed appunto applicazioni.

Tra le varie app da scaricare, la prima in assoluto è di certo WhatsApp, applicazione famosa in tutto il mondo e di cui tutti conoscete ormai le funzioni principali. Di certo però sono in molti gli utenti che non conoscono alcune delle funzioni nascoste più incredibili in assoluto. Proprio per questo siamo qui con lo scopo di illustrarvene ben 5 che potrebbero sicuramente servirvi in futuro.

1. Inviare messaggi a numeri non salvati in rubrica è possibile, ecco come

Per fare questo vi occorrerà un’applicazione di terze parti che potete scaricare dal Play Store di Google. Si tratta di WhatsDirect – Tool for WhatsApp. Una volta scaricata basterà inserire il numero di telefono della persona sconosciuta, preceduto dal prefisso nazionale. In seguito scrivete il messaggio e vedrete che in WhatsApp comparirà la conversazione iniziata.

2. Visualizzare i messaggi in chat senza aggiornare l’orario di visualizzazione

Per fare ciò basterà un unico e solo passaggio davvero molto semplice ma a cui non tutti pensano. Quando ricevete un messaggio che dovete leggere ma non volete mostrare agli altri che siete appena entrati, il processo è molto facile.

Una volta arrivato il messaggio che volete leggere, prima di farlo, staccate tutte le connessioni ad internet. Entrate poi nell’app e leggete tranquillamente il messaggio. Dopodiché uscite, e riattivate tutte le connessioni. Non avrete lasciato alcuna traccia.

3. Cancellare messaggi già inviati in WhatsApp

Questa è una nuova feature da poco arrivata sulla nota app. Se avete inviato un messaggio per errore, o magari ve ne siete pentiti, potrete cancellarlo entro 7 minuti dall’invio e a patto che il destinatario non l’abbia già letto.

Basterà tenere premuto sul messaggio e scegliere “elimina per tutti”. Fatto ciò però il destinatario potrà sapere che avete cancellato un messaggio mediante la dicitura nella vignetta che reciterà: “L’utente ha cancellato questo messaggio”. 

4. Fissare in alto le conversazioni più importanti

Se avete dei contatti preferiti con cui messaggiate spesso, non lasciate che questi scorrano in basso nell’elenco delle chat. Fissateli in alto semplicemente tenendo premuto sulla chat scelta e scegliete il simbolo del chiodino in alto nel menu. D’ora in avanti avrete quella conversazione sempre al primo posto nell’elenco delle chat.

5. Volete sapere il momento esatto in cui un contatto entra online? Ecco come fare

Per fare ciò c’è WhatDog, applicazione che vi invierà una notifica nel momento in cui un contatto da voi scelto accederà a WhatsApp. Per permettere tutto questo, dopo aver installato l’app dal Play Store, apritela e scegliete il contatto di cui volete conoscere tutti i movimenti. Vedrete che non ci saranno accessi che non conoscerete.

Articolo precedentePassa a TRE: la sfida a TIM è aperta con una promo da 30GB in 4G a prezzo incredibile
Articolo successivoUnieuro offre oltre 1’000 euro di sconto in una vendita combinata