galaxy x
Nuovi dettagli sullo smartphone pieghevole

Ormai da tempo si parla del Galaxy X. Si tratta dell’ipotetico smartphone Samsung caratterizzato da display e scocca pieghevoli. Diversi indizi ne hanno suggerito l’effettiva esistenza, ed oggi sono trapelati online una serie di screenshot che confermano come l’azienda sudcoreana sia a lavoro su questo dispositivo ormai da tempo.

Una nuova rivoluzione per il mercato smartphone?

Come potete vedere voi stessi infatti, gli screenshot in questione mostrano l’interfaccia pensata da Samsung per questo Galaxy X. Al centro c’è una vera e propria linea che divide in due le schermata, considerando come lo smartphone dovrebbe presentare una cerniera per piegare la scocca.

 

Le icone e l’aspetto grafico richiamano la TouchWiz basata su Android Lollipop, in pratica quella vista in azione su Galaxy S6. Infatti sembra che Samsung sia a lavoro sull’interfaccia per lo smartphone pieghevole proprio dal 2016. Insomma, un progetto che si sta dipanando nel tempo.

Staremo a vedere quando Samsung immetterà effettivamente sul mercato questo Galaxy X. Non è escluso che il lancio possa avvenire durante il Mobile World Congress 2018, la vetrina ideale per un prodotto del genere. In ogni caso, appare sempre più evidente come il futuro degli smartphone vada sempre più nella direzione di scocca e display pieghevoli. Con buona pace dei tablet, probabilmente destinati a scomparire.

VIAGalaxyclub
Articolo precedenteLa mitica Vespa Piaggio diventa hi-tech: motore elettrico, app per smartphone e molto altro
Articolo successivoFastWeb contro tutti: nuova clamorosa offerta con minuti illimitati ed 8 GB di internet