Apple-Samsung
Si profila uno storico sorpasso al vertice del mercato smartphone

Apple potrebbe superare Samsung al vertice del mercato smartphone. A sostenerlo è un nuovo report realizzato da TrendForce, che ha stimato quelle che saranno le vendite in relazione al Q4 2017. L’azienda di Cupertino potrebbe vivere un vero e proprio exploit in merito all’andamento sul mercato di iPhone X, 8 e 8 Plus.

iPhone X protagonista del sorpasso

Si parla di una Apple in grado di raggiungere la quota mercato del 19,1%, mettendosi appunto alle spalle Samsung, che dovrebbe fermarsi al 18,2%. Un exploit possibile grazie al boom di vendite previsto per i nuovi modelli di iPhone che, fin da subito, sono stati ben accolti dal mercato.

Ovviamente, in tutto questo, un ruolo da protagonista sarà ricoperto inevitabilmente da iPhone X. Il melafonino del decennale è arrivato sul mercato il 3 novembre, facendo segnare record su record nei pre-ordini e mettendo in coda fuori dai negozi migliaia di persone. Un entusiasmo che non si vedeva da qualche anno in casa Apple.

Resta da capire se le previsione di TrendForce si riveleranno veritiere o meno. Come sempre, solo il tempo potrà darci una risposta. In ogni caso, è evidente come, ancora una volta, saranno le festività natalizie a fare da ago della bilancia. Staremo a vedere se Apple riuscirà a compiere questo storico sorpasso.

VIATrendforce
Articolo precedenteTIM regala 2 famose promozioni a tutti: ecco come riceverle
Articolo successivoGalaxy Tab A 7.0: come averlo praticamente gratis con Tre