Smart Benches ufficialmente arrivate a Londra, realizzate da Ford e Strawberry Energy. Queste panchine non servono solo per la loro funzione tradizionale cui siamo abituati, ossia sedersi. Infatti saranno un vero e proprio punto di riferimento per la vita di tutti i giorni. Sono fornite di tantissime funzioni innovative, usufruibili rapidamente e con semplicità per ciascuno di noi.

Ogni panchina possiede un pannello solare per alimentare una batteria posta all’interno, la quale fornisce a sua volta energia ai sistemi di ricarica per i nostri dispositivi, sia tramite USB sia Wireless.

Inoltre, ogni panchina è un punto Wi-Fi fornita di numerosi sensori.

Tra essi troviamo: quantità di anidride carbonica, livello di rumori, la temperatura, l’indice di umidità e della pressione atmosferica. Tutte queste informazioni si possono consultare grazie all’app ufficiale del progetto Smart Benches.

Questo progetto al momento prevede l’istallazione di 20 panchine esclusivamente a Londra, per testarne l’utilità. In seguito saranno inserite ovunque, dalle grandi alle piccole città. Ognuna di queste panchine è il simbolo di come un oggetto comune possa diventare tanto altro, trasformato e rinnovato, potenziandone gli usi in un modo che forse mai ci saremmo aspettati.

Tra i tanti aspetti vantaggiosi va ricordato che questi servizi saranno messi a disposizione di tutti e gratuitamente.

Articolo precedenteNokia ha fissato un nuovo evento il 31 ottobre in India
Articolo successivoLeena Desktop: come trasformare uno smartphone in un PC