Un incubo sembra stia per travolgere Google, a causa del display dei Pixel 2 XL.

Sembrerebbe infatti, dopo i rapporti di utenti e recensori, che il display POLED di Pixel 2 XL sia dotato di pixel illuminati irregolarmente, con conseguenti spettri di luminosità sparsi e colori spenti.

Alcuni utenti di Pixel 2 XL stanno segnalando, infatti, che possono vedere lo spettro della striscia di navigazione nella parte inferiore del display, quando si visualizza uno sfondo grigio. Sono passati pochi giorni dalla data di rilascio ufficiale dei Pixel e, se il problema persiste, questo potrebbe abbattere le vendite dei dispositivi in questione.

Google cerca di evitare il disastro attraverso una soluzione software appropriata

Un portavoce di Google ha affermato:

“Lo schermo DI Pixel 2 XL è stato progettato con una tecnologia avanzata POLED, inclusa la risoluzione QHD +, ampia gamma di colori e rapporto di contrasto elevato per colori e rendering naturali e belli. Abbiamo sottoposto tutti i nostri prodotti a test di qualità estesi prima del lancio e nella produzione di ogni unità. Stiamo esaminando attivamente questa relazione.”

Cosa farà quindi Google a questo proposito? Dovrebbe prima scoprire se è un problema diffuso e significativo (adesso non sappiamo quanti utenti stanno sperimentando qualcosa di simile), studiando poi il da farsi. L’azienda ha già dichiarato la scorsa settimana che stava pensando di offrire altre opzioni di colore per la visualizzazione di Pixel 2 XL in base ai feedback, ma può lavorare per fornire una soluzione software appropriata per evitare il problema.

Secondo quanto riferito, il Pixel 2 XL utilizza un pannello molto simile a quello di LG V30 e ci sono state segnalazioni di luminosità irregolare con le unità di anteprima del V30, ma sulla versione di vendita al dettaglio sembrerebbe essere andato tutto bene. Speriamo che questi problemi riguardino soltanto i primi lotti e che Google riesca a spiegare il motivo di questo inconveniente il prima possibile.

VIAphonearena
Articolo precedenteSamsung, il prossimo Exynos sfrutterà una tecnologia simile a quella di Apple A11
Articolo successivoNokia 3310 3G: il piccolo di HMD Global arriva in Europa a meno di 70€