Pokémon GO Halloween
Pokémon GO Halloween

Niantic ha annunciato il tanto atteso evento di Halloween per Pokémon GO. Una nuova occasione per arricchire il gioco e la sua esperienza di utilizzo verso tutti gli utilizzatori che potranno godere di bonus e ricompense speciali ma soprattutto di piccoli nuovi mostri. L’evento inizia oggi 20 ottobre, ma solo di sera in Italia, e continuerà fino al 2 novembre 2017.

POKÉMON GO, I DETTAGLI DELL’EVENTO

Gastly, Drowzee, Cubone e altri Pokémon di tipo Spettro saranno disponibili per l’evento di Halloween ma la vera novità sono gli amici speciali che si porteranno dietro. Stiamo parlando di Banette, Sableye e altri Pokémon di tipo Spettro scoperti nella regione Hoenn e che appariranno per la prima volta in Pokémon GO. Il resto dei Pokémon visti per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro arriveranno gradualmente a partire da dicembre.

Un Pikachu speciale sarà in giro per festeggiare Halloween con un costume tutto nuovo e potrete farlo anche voi travestendo il vostro avatar. Si potranno guadagnare caramelle extra facendo “dolcetto o scherzetto” con il vostro Buddy Pokémon. Ricompense doppie e tante scatole speciali dal negozio in-game che presentano oggetti come i Raid Pass e le Superincubatrici. Infine, Niantic consiglia di utilizzare videocamera Pokémon GO AR per scattare foto celebrative e condividerle sui social media con l’hashtag #PokemonGOHalloween.

POKÉMON GO, COME INIZIARE A GIOCARCI

Se avete scaricato per la prima volta il gioco dovrete creare un account e scegliere un nickname. Dopo si dovrà scegliere il sesso e l’aspetto del nostro alter ego. La personalizzazione è base: colore di occhi e capelli, il berretto, lo zaino, le scarpe, la felpa e i pantaloni. Una volta completata questa prima configurazione, il prof. Willow vi chiederà di aiutarlo nella ricerca di tutti i pokémon del mondo per ampliare il suo archivio, il Pokédex.

Potrete scegliere così uno dei tre pokémon principali: Bulbasaur (erba), Charmander (fuoco) o Squirtle (acqua). Ciascuno di essi apparirà sulla mappa accanto a voi. Toccate l’icona del pokémon scelto e avrà inizio la fase di cattura durante la quale potrete scegliere e utilizzare lo sfondo reale acquisito dalla fotocamera oppure uno predefinito.

Articolo precedenteCome spiare o controllare uno smartphone
Articolo successivoPlay Store: come provare un’app prima di acquistarla