nokia 7Dopo il lancio di smartphone quali Nokia 6 e Nokia 8 da parte di HMD Global, si attende Nokia 7. I primi rumors riguardo a Nokia 7 arrivano dall’account Facebook di un dipendente del reparto BPO (Business Process Outsourcing) di HMD Global, tramite un post sul suo profilo, dove esprime la sua felicità sull’uscita degli smartphone Nokia 2,  Nokia 7 e Nokia 9 il prossimo anno. Da questo post le persone si sono messe ad indagare ed ecco qua ciò che si è scoperto fino ad ora.

A Luglio sono trapelate alcune indiscrezioni che assocerebbero lo smartphone in questione a un chipset Snapdragon 630 di Qualcomm.

Tra le varie voci che girano ci sono quelle che dicono che Nokia 7 sarà uno smartphone di fascia media con display FullHD, corpo in lega metallica e,  appunto, monterà un chipset Snapdragon 630 con clock massimo di 2.2 GHz.

Altri rumors emersi in queste settimane legati al nuovo Nokia 7 è che monterà 3GB di memoria RAM,  la memoria fisica sarà di 32GB e avrà installato come sistema operativo Android la versione 7.1.1. Per quanto riguarda la batteria, si vocifera che sarà dotato di un sistema QuickCharge 4, sistema che permetterà di migliorare la gestione della stessa ed avere tempi di ricarica ridotti. La batteria dovrebbe essere di 3000 mAh.

Oltre ad avere il corpo in metallo, si dice anche che Nokia 7 sarà uno smartphone dalla linea classica, non senza i bordi, e come fotocamera posteriore monterà probabilmente una dual-camera da 16 Mp di media fascia (a differenza di quella montata su Nokia 8) mentre la fotocamera anteriore dovrebbe essere singola da 8 Mp.

Il lancio del nuovo smartphone Nokia 7 si presuppone verrà fatto al MCW 2018 a Barcellona (tra Febbraio e Marzo), dove HMD Global rinnoverà ulteriormente la propria immagine, così come è stato per il lancio di altri smartphone come Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8, cosa che molto difficilmente non riuscirà all’azienda.

Se le voci saranno confermate, possiamo dire che Nokia 7 non si discosterà molto da Nokia 6, ma avrà una capacità computazionale maggiore grazie al chipset Snapdragon 630, che lo renderà, insieme alle altre sue caratteristiche, un ottimo prodotto di media fascia.

Tutto sommato si sa ancora poco riguardo a questo nuovo smartphone di casa Nokia (e quel che si sa sono solo voci), ma si presuppone che sarà un valido avversario del nuovo dispositivo di fascia media di casa Asus, lo Zenfone 4, il cui prezzo attuale si aggira attorno a 350-400 euro su internet.

Articolo precedenteAirDroid arriva su iOS per sincronizzare i device Apple con il PC
Articolo successivoNubia Z17S e Z17miniS: ufficiali i device dal design sbalorditivo e specifiche Premium