ios 11.01

Con l’arrivo dei nuovi iPhone 8 ed 8 Plus, Apple ha lanciato ufficialmente dopo pochi giorni la nuova versione del sistema operativo iOS 11. Oggi arriva invece ufficialmente il nuovo update che porta il sistema operativo alla versione iOS 11.0.3. Non è questo il primo aggiornamento del nuovo software della casa di Cupertino, ma anche in questo caso le novità apportate concedono grandi benefici agli utenti.

Apple rilascia iOS 11.0.3: cosa cambia

Con questo nuovo update, il gigante californiano va a risolvere alcuni bug e ad apportare alcune migliorie in termini di velocità e fluidità del sistema. Una correzione su tutte però è riuscita a far spuntare il sorriso sulla bocca degli utenti.

Infatti, come descritto nel changelog che riportiamo in basso, il nuovo update andrebbe a porre rimedio alla scottante questione dei display di terze parti. In poche parole, come vi avevamo già descritto, alcuni iPhone 6s ai quali era stato sostituito il display con uno non originale, presentavano seri problemi al touch screen.

Con questo nuovo update, tali problemi sono stati ufficialmente risolti. In seguito vi riportiamo il changelog ufficiale:

  • iOS 11.0.3 include correzioni di errori per iPhone o iPad.
  • Risolve un problema per cui l’audio e il feedback aptico non funzionavano su alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Risolve un problema per cui alcuni schermi di iPhone 6s non rispondevano all’input touch, perché erano stati riparati utilizzando parti non originali Apple.

L’azienda però, dopo aver indicato tutti i cambiamenti apportati alla piattaforma, ci tiene a precisare alcune cose con una nota:

Nota: gli schermi non originali Apple potrebbero compromettere la qualità di visualizzazione e potrebbero non funzionare correttamente. Le riparazioni certificate Apple vengono eseguite da esperti qualificati che usano parti Apple originali. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina: support.apple.com/it-it.”

Articolo precedenteGalaxy S9: online un nuovo spettacolare video che mostra anche le specifiche e il prezzo
Articolo successivoOnePlus 5T: specifiche tecniche, data di uscita e indiscrezioni