News

Intelligenza Artificiale, essenziale per il dominio del mondo secondo Vladimir Putin

Vladimir Vladimirovič Putin è l’attuale presidente della Russia

L’Intelligenza Artificiale sta diventando sempre più importanti nel mondo odierno. Non a caso società informatiche come Google e Apple stanno orientando le proprie ricerche verso questo settore. Anche produttori smartphone come Samsung e Huawei si stanno approcciando per realizzare la propria versione e non rimanere indietro nella corsa all’IA.

Questa corsa sottolinea come l‘Intelligenza Artificiale giocherà un ruolo fondamentale proprio in seguito alle enorme implicazione che questa tecnologia comporta. Anche i governi sono consapevoli che questa svolta tecnologica sarà determinante per glia ssetti geopolitici del futuro.

In merito si è espresso il presidente Russo Vladimir Putin che ha sottolineato che la nazione che sarà in grado di sviluppare l’Intelligenza Artificiale migliore

, sarà anche in grado di dominare il mondo. Il presidente ha dichiarato: “L’intelligenza Artificiale è il futuro, non solo per la Russia, ma per tutta l’umanità. Poterà opportunità importanti ma anche sfide che al momento sono difficili da prevedere.”

Al momento la corsa all’IA è per la realizzazione di soluzioni tecnologiche dedicate al mercato consumer, ma queste dichiarazioni lasciano intendere anche possibili applicazioni in campo militare e strategico. Non a caso il CEO della Tesla e il fondatore di SpaceX, Elon Musk, ha dichiarato che la corsa all’IA potrebbe essere causa della prossima grande guerra mondiale.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso