Wind lancia Internet 15GB Limited Edition e Smart 700+ Limited EditionContinuano le offerte dedicate alle SIM Limited Edition, rivolte al target ricaricabile e attivabili esclusivamente attraverso il canale di vendita online di Wind. Queste promozioni sono pensate per chi è interessato all’acquisto di una nuova SIM o ha deciso di trasferire verso il marchio arancione un’utenza telefonica già attiva, avvalendosi del servizio di portabilità del numero.  Prendiamo in esame due interessanti offerte rese recentemente disponibili sull’eShop Win.

Internet 15GB Limited Edition

Il canone previsto per Internet 15GB limited edition è di 12 euro ogni 4 settimane, con prelevo diretto dal credito residuo. La promozione non prevede vincoli di sottoscrizione per durate minime. Il costo di attivazione è di 3 euro sia in caso di portabilità da altro operatore, sia nel caso si richieda un nuovo numero Wind.
La promozione Internet 15GB limited edition è molto interessante perché consente, rapportando il plafond alle 4 settimane previste, di disporre mediamente di 500 MB abbondanti al giorno. Un’ottima disponibilità di volume dati se si considera che il conteggio del traffico effettuato non è parcellizzato a giornata: un fattore che garantisce un’ottima elasticità di utilizzo.

Il traffico Internet
Il traffico Internet usufruibile con la promozione Internet 15GB limited edition può essere effettuato su reti 2G (GPRS e EDGE), 3G (UMTS e HSPA ) e 4G (LTE).
Il traffico Internet derivante dalla sottoscrizione dell’offerta comprende anche quello generato dall’utilizzo in modalità condivisa del proprio device, attivando cioè le funzioni di tethering o di hotspot portatile, che trasformano di fatto lo smartphone o il tablet in una sorta di router.

Esaurimento del traffico previsto
In caso di superamento della quantità di traffico Internet previsto, verrà ridotta la velocità di navigazione a 128kbps e non ci saranno sorprese determinate dai costi extra soglia. All’utente la decisione di attendere il rinnovo della promozione, oppure approfittare dell’opzione Restart, disponibile per questa promozione.

L’opzione Restart
Restart di Wind consente di rinnovare l’offerta prima della data di ordinaria scadenza, anticipandone il costo. Ciò offre la possibilità, nel caso in cui il bundle dati sia stato consumato prima del previsto, di riattivare l’offerta azzerando i contatori del traffico. Se si usufruisce di questa opzione, i successivi rinnovi verranno conteggiati a partire dalla data della sua attivazione, sempre a cicli di 4 settimane.

E per telefonare?
Utilizzando la SIM dell’offerta Internet 15GB limited edition è possibile anche effettuare traffico telefonico, con il piano tariffario Wind Basic configurato di default. Le tariffe di Wind Basic prevedono un costo effettivo di 29 centesimi al minuto, conteggiati senza scatto alla risposta. Il costo per l’invio dei messaggi SMS è di 29 centesimi a messaggio.

Accedere alla promozione
L’offerta può essere sottoscritta accedendo alla pagina riservata alle edizioni limitate dell’eShop Wind. Prima di passare alla compilazione dei dati richiesti per completare l’ordine, viene illustrato con chiarezza il dettaglio dei costi. È sempre utile comunque visitare il link “Wind Ricorda” dell’offerta, per accedere a ulteriori informazioni.

Cosa si riceve a casa
La sottoscrizione della promozione comporterà la spedizione da parte di Wind del materiale necessario. Al domicilio indicato si riceveranno:

  • la SIM card con un 1 euro di traffico incluso;
  • una ricarica fisica del valore di 15 euro.

L’importo potrà essere pagato in contrassegno al corriere, al quale sarà necessario anche consegnare una copia del documento di riconoscimento inviato al momento della sottoscrizione dell’ordine, necessaria a Wind Tre S.p.A. per completare le pratiche di attivazione.

I costi
Si pagheranno 25 euro, determinati dalla ricarica del valore di 15 euro e dalla SIM dal costo di 10 euro. La SIM ricevuta verrà attivata entro le 24 ore e comprende già un 1 euro di credito. Per rendere operativa l’offerta sarà necessario utilizzare la ricarica fisica da 15 euro ricevuta assieme alla SIM. All’atto dell’abilitazione sarà praticato l’addebito dei 15 euro della ricarica, comprendenti i 3 euro di attivazione sommati ai 12 euro del primo rinnovo dell’offerta. Alla fine dell’operazione la SIM avrà un credito residuo di 1 euro.

Promo Wind Smart 700+ Limited Edition

La promozione mette a disposizione una cospicua riserva di minuti di conversazione e comprende anche una quota di traffico internet che, pur non consentendo una navigazione intensiva, costituisce comunque una valida possibilità per usufruire dei servizi web in mobilità. Forse il traffico a disposizione non consentirà di effettuare download consistenti o passare ore su YouTube, ma certamente permette di gestire la propria casella email e di disporre in ogni momento dei servizi offerti dai vari Google, Whatsapp, Facebook e Twitter.
L’offerta è sottoscrivibile sia in caso di trasferimento dell’utenza da altro operatore telefonico verso Wind, sia nel caso si richieda un nuovo numero Wind.
Il canone previsto per l’offerta Promo Wind Smart 700+ Limited Edition è di 9 euro e l’addebito avverrà ogni 4 settimane, direttamente detratto dal credito residuo. Non sono previsti vincoli di sottoscrizione per durate minime, ma è necessario tenere presente che il costo di attivazione di 2 euro è riservato a chi mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi. Il costo di attivazione nel caso in cui invece la SIM venga disattivata prima di 24 mesi, sale a 12 euro, con addebito conseguente dei restanti 10 euro.

Telefonate senza limiti e un po’ di internet
L’offerta Promo Wind Smart 700+ Limited Edition prevede un bundle di 700 minuti di chiamate verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionale. I minuti sono da intendersi veri, cioè senza scatto alla risposta o altri meccanismi che di fatto ne determinano maggiorazioni occulte.
Il traffico Internet usufruibile con la promozione può essere effettuato su reti 2G (GPRS e EDGE), 3G (UMTS e HSPA ) e 4G (LTE). Le connessioni Internet effettuate tramite smartphone o tablet contenente la SIM di Promo Wind smart 700+ limited edition possono essere utilizzate anche in modalità condivisa, come tethering e hotspot.

Esaurimento delle soglie previste
Al superamento dei minuti inclusi nell’offerta Promo WindSmart 700+ Limited Edition, il costo che si dovrà sostenere per effettuare ulteriori chiamate verrà conteggiato applicando la tariffa di 29 centesimi al minuto, calcolati sui secondi effettivi e senza scatto alla risposta.
Per quanto riguarda l’esaurimento del plafond dati previsto dall’offerta, la navigazione sarà semplicemente bloccata. Non sono previste tariffe extra soglia e considerando che non è remota l’eventualità di esaurire il bundle, si evita così di navigare a costi esorbitanti.

Accedere alla promozione
L’offerta può essere sottoscritta accedendo alla pagina riservata alle edizioni limitate del canale di vendita Shopping Wind.

Sarà necessario compilare le informazioni richieste per perfezionare l’invio dell’ordine, prima del quale è bene soffermarsi e verificare quanto mostrato con chiarezza sul dettaglio dei costi. È disponibile il link “Wind Ricorda” all’interno dell’offerta, tramite il quale è possibile effettuare approfondimenti e ottenere informazioni sul diritto di recesso.

Cosa si riceve a casa
Al proprio domicilio verrà recapitato tutto il materiale necessario:

  • la scheda SIM con un 1 euro di traffico incluso;
  • una ricarica fisica del valore di 15 euro.

L’importo potrà essere pagato in contrassegno, nelle mani del corriere. Sarà necessario anche consegnare copia del documento di riconoscimento inviato al momento della sottoscrizione dell’ordine, per completare da parte di Wind Tre S.p.A. le pratiche di attivazione.

I costi
Si pagheranno 25 euro, comprendenti la SIM dal costo di 10 euro e la ricarica del valore di 15 euro. La SIM ricevuta, che comprende già un 1 euro di credito, verrà attivata entro le 24 ore. Sarà necessario utilizzare la ricarica fisica da 15 euro per rendere operativa l’offerta. All’atto dell’abilitazione avverrà l’addebito dei 15 euro della ricarica, comprendenti i 2 euro di attivazione sommati ai 9 euro del primo rinnovo dell’offerta. Alla fine dell’operazione il credito residuo della SIM ammonterà a 5 euro.

Ricapitolando:

Internet 15GB Limited Edition
12 euro ogni quattro settimane per 15 GB di traffico Internet mobile.

Promo Wind smart 700+ Limited Edition
9 euro ogni quattro settimane per 700 minuti di telefonate e 7 GB di traffico Internet mobile.

Articolo precedenteHacker, riparare lo schermo dello smartphone può essere pericoloso
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8: un nuovo rumor conferma la variante da 256GB