Google ha annunciato che sta lavorando ad un paio di cuffie con supporto Google Assistant, che consenta alle persone di utilizzare le funzioni di assistenza digitale attraverso le cuffie stesse. Ci sono una serie di funzionalità che Google sembra implementare con queste cuffie, incluse le notifiche vocali e la capacità di rispondere sempre tramite la voce, nonché le altre funzionalità per cui Assistant si è distinto su smartphone come Pixel e altoparlanti come Google Home.

“Le tue cuffie sono dotate di google assistant. poni delle domande. chiedi di fare qualcosa. Sono il tuo assistente personale, sempre pronte ad aiutare.”

Le cuffie saranno dotate di un pulsante fisico con il quale interagire

Le cuffie saranno dotate di un pulsante fisico che attiverà Google Assistant, in modo da poter fare una domanda o dare un comando anche utilizzando questo metodo. Ciò consentirebbe agli utenti di attivare Google Assistant tramite la voce se hanno bisogno di entrambe le mani libere, ma anche premendo il pulsante se hanno una mano libera e preferiscono invece farlo in questo modo. Utilizzando questo pulsante, tuttavia, sarà possibile attivare Google Assistant, ma sarà necessario premere un pulsante diverso se l’utente desidera interagire con l’assistenza digitale.

Tutte queste informazioni sono state svelate nel codice dell’applicazione APK di Google più recente, suggerendo che gli utenti saranno in grado di impostare le cuffie utilizzando l’applicazione o almeno configurare alcuni aspetti del dispositivo utilizzando l’applicazione. Non si può parlare di una data di rilascio potenziale per queste cuffie, nè ipotizzare il prezzo, ma è possibile che Google possa annunciarle contemporaneamente a Pixel 2 e Pixel 2 XL, in autunno. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

VIAphonearena
FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteVodafone rimborsa ai clienti iPhone le chiamate alla segreteria: disattivarla per sempre
Articolo successivoeBay regala un coupon di sconto del 20%, ecco come ottenerlo