Nokia

Gli appassionati del marchio Nokia attendono con ansia che HMD Global annunci il suo smartphone di punta. Le ultime voci hanno rivelato che il prossimo top di gamma che presenterà a compagnia finlandese sarà il Nokia 8.

Ieri Evan Blass, un fan di fiducia dell’azienda, ha rivelato un render del prossimo Nokia 8, assieme a molte specifiche tecniche dello stesso. Qualche tempo fa si era parlato di Nokia 9, con codice TA-1004. Le ultime voci invece, dicono che quel codice (apparso anche su Geekbench) appartenga al Nokia 8.

Vediamo le specifiche tecniche del Nokia 8

Il noto sito di benchmark su citato ha rivelato che il processore a bordo del dispositivo in questione sarà il Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Octa-core, costituito da 2 QUad-core: il primo che lavora ad una frequenza massima di 2.45 GHz, il secondo ad una frequenza massima di 1.9 GHz. La GPU che affiancherà il processore è la Adreno 540.

La configurazione delle memorie prevede 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per lo storage. Non sappiamo precisamente se saranno presentate versioni con diversi tagli di memoria, ma lo speriamo vivamente. Il Nokia 8 dovrebbe avere anche un modulo Dual Sim, e secondo alcune voci sarà presentata anche una versione Mono Sim.

Entrando in tema display, il nuovo Nokia vanterà una diagonale da 5.7″ con una risoluzione QHD. Sulla parte posteriore troviamo una doppia camera costruita in collaborazione con Carl Zeiss. I due obbiettivi dovrebbero avere una risoluzione da 13 Mp.

Le colorazioni dovrebbero essere quattro: Blu, Gold Blue, Gold Copper e Steel Silver. Il prezzo del dispositivo sembrerebbe aggirarsi intorno ai 550€, che potrebbe rivelarsi un prezzo un po azzardato.

Tuttavia non dovremmo aspettare troppo per sapere tutta la verità, visto che il device dovrebbe essere presentato il 31 luglio.

FONTEGizmochina
Articolo precedenteCartissimaQ8 e Linkem: internet illimitato e 50 Euro di carburante gratis
Articolo successivoSamsung, tra Galaxy S8 ed S9 non ci saranno (per ora) grandi novità