WhatsApp

A poche settimane di distanza ritorna la bufala che è girata già con grande foga sia su WhatsApp sia su Facebook. Numerosi utenti hanno segnalato la presenza di nuove catene (con tantissimi iscritti) segnalanti la presenza di un fantomatico numero dannoso per il proprio cellulare. Il modello è sempre lo stesso: “Non accettare telefonate da questo tizio, altrimenti il tuo smartphone sarà formattato/distrutto/spolpato di tutto il credito”.

Il messaggio che sta circolando con grande frequenza lo proponiamo qui nella sua forma testuale:

Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non accettare la chiamata di +39-347-6301xxx è un virus che formatta il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso.. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV. Diffondi più che puoi”.

Trattasi ovviamente di grandi bugie. Come prima cosa la “RAI TV” non ha annunciato alcunché riguardo problemi di genere. In seconda battuta il numero di telefono che viene riportato dal testo è un normalissimo contatto di un utente qualunque (per questo abbiamo oscurato le ultime tre cifre, visibili invece in chat).

Nessun pericolo, ma anzi molta attenzione da fare. Continuiamo a ripetere sino allo sfinimento che queste catene rappresentano un male incredibile di WhatsApp, male da evitare a tutti i costi.

A questo proposito, riproponiamo i nostri piccoli consigli per non finire nel vortice delle catene di Sant’Antonio su WhatsApp

Articolo precedenteArriva WiFi°Italia°it, il servizio che consentirà di navigare free su tutto il territorio
Articolo successivoOfferte Tre Italia luglio 2017: 1000 minuti e 15 Giga a soli 5 euro