Un rapporto di alcuni giorni fa ci elencava come HMD si stesse preparando per lanciare sul mercato la seconda ondata di smartphone. Resta da capire quali saranno commercializzati nei prossimi mesi e quali nel primo trimestre del 2018.

Nokia 8 quando sarà ufficialmente disponibile?

In queste ore abbiamo ricevuto ulteriori informazioni riguardanti Nokia 7, Nokia 8 e Nokia 9 e con moltà probabilità saranno lanciati quest’anno. Il Nokia 8 è stato, addirittura, spoilerato dal sito CNMO, che all’interno del suo articolo sembra mostrarci il materiale pubblicitario del nuovo top di gamma dell’azienda.

Il presunto materiale è composto da testi completamente in cinese e sembrano riferirsi indiscutibilmente al  Nokia 8. Inoltre, vengono mostrate le immagini di uno smartphone con un design privo di cornici. La fotocamera, però, sembra essere posizionata in maniera diversa rispetto ai primi sample.

In particolare, anche il design generale del nuovo device sembra molto diverso da quello ipotizzato fino ad ora. Tra le novità troviamo la presenza di uno scanner dell’iride e di una porta USB di Tipo-C.

Secondo gli ultimi rumors, Nokia 8 potrebbe essere lanciato con un display QHD con risoluzione 1440p, schermo da 5,3 pollici e monterà uno Snapdragon 835 accoppiato a 4 o 6 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere di 64GB, espandibile tramite scheda microSD.

L’immagine lascia trapelare, anche, una doppia fotocamera da 13MP sul retro e una fotocamera frontale sempre da 13MP. Oltre ad avere uno scanner per l’iride, lo smartphone sarà dotato di sblocco tramite impronte digitali. Altra caratteristica non da poco sarà la classificazione IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere.

Per avere ulteriori conferme, non ci resta che attendere il lancio ufficiale nei prossimi mesi.

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteTre sfida Wind, Tim e Vodafone: le migliori offerte di luglio 2017 su Giga, chiamate e SMS
Articolo successivoePrice sconta di nuovo il 22% sui prodotti, ma le limitazioni sono tante.