Periodo di grandi trasformazioni per Android. Il sistema operativo di casa Google in queste ultime settimane sta accogliendo numerosi dispositivi all’interno della grande famiglia dei device che hanno installato Nougat, l’ultima veste del robottino verde. Dopo avervi dato notizia degli update di Meizu e di Motorola, ora vi confermiamo che Xiaomi sarà la prossima marca che porterà nel nuovo Android ben 14 smartphone!

La lista di questi cellulari, come ben immaginabile, è composta quasi esclusivamente da top di gamma o da ex top di gamma. Gli item di più recente uscita – che assicurano anche le più potenti performance – saranno aggiornati direttamente a Nougat 7.1. Gli altri, invece, avranno a disposizione la versione base Android 7.0.

Saranno aggiornati a Nougat 7.1 lo Xiaomi Mi6, il Mi Max 2, l Mi5c ed il Redmi 4X.

Avranno invece Nougat 7.0 lo Xiaomi Mi Max, Mi5, Mi5s, Mi5s Plus, Mi4c, Mi4s, Mi Note, Mi Note 2, Mi MIX e Redmi Note 4X.

Come in questi casi, consigliamo a tutti i possessori di tali device molta pazienza in quanto il roll out potrebbe essere molto lento. Inoltre, ci sentiamo anche di suggerire ulteriori due mosse: a) liberare spazio sullo smartphone visto che l’update ad Android Nougat può occupare sino a 2GB di memoria, b) effettuare un buon backup dei propri dati al fine di non perdere informazioni e file preziosi.

Articolo precedenteSamsung vuole costruire la più grande fabbrica di display OLED al mondo
Articolo successivoGeneral Mobile GM5 Plus e GM6 con Android One, presentati ufficialmente a Roma