Vodafone come tutti gli altri operatori di telefonia ha abolito definitivamente i costi di roaming in Europa ma purtroppo la stessa compagnia ha deciso di limitare i giga disponibili in base al proprio piano tariffario.

La limitazione è regolamentata da quanto si spende al mese per avere sulla propria ricaricabile una delle tante promozioni. Il calcolo risulta davvero complicato e proprio per questo Vodafone ha deciso di rendere disponibile un tool con il quale sarà possibile calcolare in modo semplice e veloce quanti Giga effettivi abbiamo a disposizione all’estero.

Vodafone, come calcolare i Giga all’estero

Per effettuare il calcolo sarà sufficiente recarsi presso questo link, cliccare sul pulsante Dettagli ed inserire nell’apposito campo la propria spesa mensile. Subito verrà mostrato i Giga che abbiamo a disposizione per navigare gratuitamente all’estero. Importante notare le le limitazioni non valgono per minuti ed SMS e purtroppo se si supera la soglia di Giga prevista si dovranno pagare ben 0,77 euro per ogni MB.

Per tutti i clienti Vodafone che hanno un piano tariffario RED non è valido questo calcolo, infatti, tutti i Giga del proprio abbonamento sono disponibili anche in tutta Europa.

 

Articolo precedenteXiaomi Mi Note 3: per lui Snapdragon 836 e 8 GB di RAM
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 sarà il telefono più costoso di sempre