Con Nokia ci eravamo lasciato al Mobile World Congress di Barcellona, palcoscenico in cui l’azienda finlandese dopo anni di declino si è decisa a ritornare finalmente da protagonista nel campo degli smartphone. I prodotti presentati allora (cellulari con sistema operativo Android ed il nuovo 3310) sono stati desaparecidos nei nostri negozi a lungo, nonostante l’azienda prevedesse inizialmente un lancio (anche in Italia) a primavera inoltrata.

Ora, dopo mesi di attesa, siamo felici di annunciare che a breve, entro la fine di Giugno, gli store delle grandi catene hi-tech saranno riforniti con il nuovo Nokia 3, dispositivo di fascia media del brand, le cui caratteristiche possono interessare soprattutto un pubblico alla ricerca di un device buono dal prezzo tutto sommato agevole.

Il prezzo di lancio, secondo quanto in nostro possesso, dovrebbe attenersi sui 159,99 euro: una cifra davvero comoda con cui attualmente non si comprano tanti dispositivi.

Ricordiamo che i nuovi smartphone prodotti da Nokia sono tutti equipaggiati del sistema operativo Android Nougat 7.1 e che questo device in particolare, il 3, è dotato di tecnologia Dual Sim.

Per quanto concerne la possibile data di uscita italiana di Nokia 5 e 6 purtroppo non ci sono grosse novità in arrivo. Probabilmente sarà indispensabile attendere ancora il proseguo dell’estate per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Articolo precedenteOverwatch: in futuro meno doppioni nei Box, ma stessi guadagni
Articolo successivoUn OnePlus è per sempre: i device della casa cinese sono restii alla svalutazione