Honor 9 verrà annunciato il prossimo 27 Giugno, e la divisione marketing di Honor ci mostra come realizzare il teaser perfetto. Lo spot realizzato dal team mostra in modo simpatico e parodistico quella che è una delle tecniche di marketing più utilizzate, specialmente quando si parla di smartphone: il teasing.
Nello spot infatti si può osservare il team di Honor Italia con la realizzazione “finta” di un video teasing per Honor 9. Anche se non si parla del prodotto, noi (e voi, NdR) sappiamo che il prossimo 27 Giugno è la data scelta per il lancio europeo del flagship di casa Honor.
Come realizzare il teaser perfetto secondo Honor Italia, in modo divertente e autoironico
Nel video, che vi proponiamo qui sotto, il team inconcludente passa il proprio tempo a ridere e giocare piuttosto che preoccuparsi della scadenza prossima. Quando si cerca di parlare “del prodotto” la censura arriva fulminea: prima regola, non si parla del prodotto. Quando arriva la scatola in ufficio con “il prodotto”, tutti rimangono strabiliati.
Nulla viene rivelato, nessuna immagina è trapelata, nessuna caratteristica tecnica. Siamo però tutti curiosi di vedere cosa c’è dentro la scatola, e il video teaser ha raggiunto il suo scopo: instillare in noi una curiosità morbosa per assenza manifesta di alcuna certezza.
E’ questa la ricetta per realizzare il teaser perfetto secondo Honor Italia, conquistando il pubblico con questa video-parodia di ciò che succede quotidianamente nel reparto marketing di qualsiasi azienda.
Honor 9 è già un record di preordini, con oltre 4 milioni di dispositivi in appena 4 giorni. E siamo ancora ad una settimana dal lancio ufficiale.