Twitter 7.0
Con oltre 320 milioni di utenti, Twitter rimane uno dei social più utilizzati per poter esprimere con poche parole il proprio pensiero

Twitter 7.0 si aggiorna, portando una nuova interfaccia grafica su Android e iOS e contatori live per retweet, like e risposte. Alcuni degli elementi però sembrano un passo indietro, specialmente la scheda profilo che è ora nascosta e non più in primo piano.

Avevamo avuto delle avvisaglie nel mese di Aprile, quando Twitter stava testando i nuovi contatori live. Ora le app per Android e iOS, scaricabili sui rispettivi marketplace, si aggiornano a Twitter 7.0.

Twitter 7.0: un affinamento più che una rivoluzione, con un retrogusto amaro

La maggior parte degli elementi dell’interfaccia è ora rotonda, come ad esempio il pulsante in basso a destra per inviare un nuovo Tweet. Ora c’è il disegno di una penna a sostituire il classico simbolo “+”.

 

Anche le foto dei profili ora sono circolari, in linea con quelle di quasi tutti gli altri social. Da Instagram a Snapchat, c’è una omologazione continua tra i social. O un semplice copia-incolla di funzionalità e design.

Ora sono presenti anche i contatori live. In tempo reale i nostri tweet o quelli delle persone che seguiamo si aggiorneranno per mostrarci le variazioni. Potremo così tenere sempre sott’occhio il numero di condivisioni, retweet e like.

Twitter 7.0 non è ancora disponibile per tutti. E’ in fase di rollout globale, ma per averlo sul vostro smartphone è comunque necessario avere Twitter 7.0 installato. Se siete utenti Android e non sapete aspettare l’aggiornamento, potete andare su APKMirror. Da qui potete scaricare l’ultima versione di Twitter per Android in modo sicuro.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteHTC U11, ecco un primo video teardown del dispositivo
Articolo successivoWhatsApp, due nuove interessanti funzioni pronte a debuttare sull’app