Nonostante la scheda tecnica di tutto rispetto, sul mercato indiano ha fatto il suo debutto una versione dell’apprezzatissimo Samsung Galaxy S8 Plus ancora più potente e prestante. Che cosa cambia?
Ebbene sì, non è né la prima né l’ultima che un produttore importante come Samsung decida di confezionare e vendere una versione ‘potenziata’ di un suo dispositivo per il mercato orientale. È questo il caso del nuovo Samsung Galaxy S8 Plus che, a differenza del modello attualmente in commercio in tutto il mondo occidentale, avrà ben 6 Gigabyte di memoria RAM (anziché 4 GB, ndr) e ben 128 GigaByte di memoria interna per l’archiviazione di tutti i vostri dati, app, documenti e media. Questa variante per così dire Pro del device sarà disponibile soltanto nella colorazione Midnight black. Il resto della scheda tecnica è il medesimo e presenter dunque il display QHD+ SuperAmoLED da 6.2 pollici con risoluzione 1440×2960 pixel e le stesse fotocamere e ottiche sia frontali che posteriori. Per quanto riguarda il cuore del telefono ovvero il processore, nel modello indiano troviamo sempre il SoC Exynos 8895 e una batteria da 3500 mAh caricabile anche in maniera rapida grazie alla nuova tecnologia wireless. È infine presente la stessa certificazione contro acqua e polvere IP68.
Insomma, credete che queste differente siano importanti per il device? Vi sarebbe piaciuto godere di questa versione potenziata anche in Europa?