PES 2017 Konami
Konami sta per lanciare PES 2017 sul Play Store, entro fine mese potremo mettere le mani su quello che si appresta a diventare il miglior simulatore calcistico per dispositivi mobili!

La diatriba su quale sia il miglior videogioco a tema calcistico tra FIFA e Pro Evolution Soccer va avanti ormai da più di vent’anni e un nuovo capitolo, seppur su mobile, sta per essere scritto. Konami, software house creatrice del brand PES, ha infatti deciso di rilasciare in download gratuito (ma con i soliti acquisti in-app) la sua ultima fatica mobile: PES 2017.

Il gioco, che sarà basato sullo stesso motore grafico utilizzato nelle versioni per PlayStation 4 e Xbox One, sarà ottimizzato, ovviamente, per l’utilizzo su smartphone e tablet. Il punto di maggior forza di PES negli ultimi anni, ossia le licenze ufficiali di squadre e competizioni nazionali e internazionali, sarà ancora il cardine del gioco, potremo difatti giocare con i beniamini più amati dal pubblico con l’FC Barcelona, Liverpool, Borussia Dortmund e molte altre squadre, in competizioni continentali come l’UEFA Champions League, di cui Konami detiene i diritti esclusivi.

Konami ha assicurato che i controlli di gioco saranno ottimizzati molto rispetto alle versioni precedenti (e anche alla concorrenza), rendendo PES 2017 un gioco perfetto per essere fruito in mobilità senza frustrazioni dovute alla difficoltà dei controlli. Dalle versioni per console, PES 2017 erediterà il gameplay, molto migliorato rispetto agli anni passati e la grafica e i movimenti dei giocatori che arriveranno a vette di realismo mai viste su dispositivi mobili. Sarà più facile dunque effettuare tramite i classici comandi di tapping e flipping tutte le azioni più comuni come passaggi, tiri e tackles, ma anche quelle più complicate come dribbling spettacolari e triangoli veloci.

Non mancherà poi una modalità simil “Master League” nella quale creare la propria squadra e portarla, tramite oculate mosse di mercato, sul tetto del mondo. Importante sarà anche la componente online del gioco che permetterà a tutti i giocatori di sfidarsi in avvincenti partite in tempo reale con i giocatori di tutto il mondo. PES 2017 sarà disponibile entro fine maggio sul Google Play Store, nel frattempo potrete effettuare la pre-registrazione tramite il badge sottostante.

eFootball™ 2024
eFootball™ 2024
Developer: KONAMI
Price: Free
Articolo precedenteXiaomi Mi 6 supera brillantemente ogni test di resistenza
Articolo successivoCon Samsung Galaxy S8 sarà possibile creare GIF “fai da te” in questo modo