Grande novità per Whatsapp per iPhone, infatti, nella nuova versione del noto servizio di messaggistica istantanea compare la fantastica funzione che permetterà a Siri di accedere ai messaggi in arrivo e leggerli. Una vera e propria innovazione che consentirà di trasformare i messaggi in voce e favorire una lettura confortevole anche quando abbiamo le mani occupate.

Siri in grado di leggere i messaggi di Whatsapp

La nuova versione è precisamente la 2.17.20 ed è in arrivo sia per iPhone che iPad. Il suo funzionamento è abbastanza semplice, infatti, appena ricevuto un messaggio da un contatto sarà possibile ascoltarlo sfruttando Siri. Per far funzionare il sintetizzatore vocale sarà necessario pronunciare “Hey Siri leggi i messaggi di WhatsApp”: in questo modo Siri ci leggerà gli ultimi messaggi di Whatsapp. Logicamente in caso di ricezione di una foto, un video o un messaggio vocale lo stesso Siri non interverrà nella lettura lasciando decidere all’utilizzatore come aprire il file multimediale. Per avere l’aggiornamento è necessario che sul nostro iPhone sia installata la versione 10.3 (o superiore) di iOs.

Per attivare il tutto dovrete andare in Impostazioni, scorrere fino a trovare la sezione Siri, entrare in supporto app e spostare la relativa barra su On di Whatsapp.

 

Articolo precedenteFriday the 13th: The Game in arrivo a fine Maggio
Articolo successivoGoogle celebra l’Earth Day invitandoci ad essere cittadini consapevoli