Xiaomi Mi 6 sfida Galaxy S8
Xiaomi Mi6 Ceramic Edition è un’edizione speciale dello Xiaomi Mi6, con l’interno corpo costruito in ceramica e inserti in oro 18k

Dai primi sample fotografici di Xiaomi Mi 6 sfida Galaxy S8, LG G6 e gli altri big per il detentore della miglior fotocamera presente su di uno smartphone. Il salto di qualità rispetto al predecessore, lo Xiaomi Mi 5, c’è e si vede: nonostante l’hardware fosse di tutto rispetto, il comparto fotografico dei suoi prodotti non ha mai particolarmente brillato, ma ora la musica è cambiata.

Lo Xiaomi Mi 6 è equipaggiato con un doppio sensore da 12 Megapixel, in modo del tutto simile alla soluzione adottata da Honor/Huawei per i suoi top di gamma. I risultati fotografici dei primi sample rilasciati dall’azienda sono davvero promettenti. Nella galleria di seguito possiamo osservare alcune fotografie scattate con il nuovo top di gamma di casa Xiaomi.

La nitidezza e i dettagli delle fotografie sono davvero impressionanti, ma è ancor presto per cantare vittoria. Infatti anche LG G6 e Galaxy S8 hanno dalla loro un comparto fotografico eccezionale, eppure anche qui Xiaomi cala l’asso che non ti aspetta: la modalità Portrait mode.

Xiaomi Mi 6 sfida Galaxy S8 e LG G6 con il Portrait Mode

La modalità Portrait Mode riesce a catturare, grazie al doppio sensore della fotocamera, informazioni più dettagliate riguardanti la profondità di campo e la composizione dei volti dei soggetti inquadrati. Il risultato è davvero spettacolare, come potete vedere nei sample fotografici sottostanti.

E’ possibile così giocare con la profondità di campo per creare effetti fotografici fin’ora appannaggio di fotocamere reflex et similia, come l’effetto Bokeh. Anche gli altri smartphone come Galaxy S8 e LG G6 sono capaci di Bokeh di tutto rispetto, ma la resa di questo Xiaomi Mi 6 sembra decisamente migliore.

Ovviamente questi sono dei sample fotografici rilasciati dalla compagnia, e che potete visionare a questo indirizzo, sicuramente realizzati da esperti del settore per esaltare le caratteristiche del proprio top di gamma e del comparto fotografico. Bisognerà aspettare confronti reali per poter decretare la miglior fotocamera smartphone di questo 2017. Nel frattempo Xiaomi Mi 6 sfida Galaxy S8, a colpi di benchmark migliori e sample fotografici elettrizzanti.

FONTEMIUI
Articolo precedenteSpotify Premium da oggi ad un prezzo incredibile se siete studenti
Articolo successivoNintendo torna alla carica, dopo aver incassato il primo grande successo, arriva SNES Classic Mini!