Nonostante Pokémon GO abbia perso lo slancio iniziale, il gioco continua a riscuotere molto successo tra gli utenti. Infatti è la stessa Niantic a ringraziare i giocatori attivi sul titolo in realtà aumentata sviluppato in collaborazione con Nintendo.
Infatti, sul blog ufficiale del team di sviluppo, Ninatic ha ringraziato gli oltre 65 milioni di utenti che mensilmente indossano i panni di allenatore. Il team sottolinea come il lungo viaggio di Pokémon GO e dei mostriciattoli tascabili è solamente all’inizio.
Ci sono tante novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. In primavera arriverà la nuova modalità cooperativa, che permetterà ai giocatori di sperimentare un nuovo gameplay. Niantic è convinta che questa implementazione, permetterà di ridare nuovo splendore al titolo riattirando gli utenti che nel corso del tempo hanno abbandonato.
Inoltre Pokémon GO ha vinto il premio come “Best Mobile and Handheld Game” al British Academy of Film, Television and Arts Game Awards. Ma non si tratta di una vittoria isolata, infatti il gioco nel corso della sua breve vita è riuscito ad accaparrarsi tutti questi premi:
- Adweek’s Hot List – Hottest Digital Obsession & Hottest Mobile Game
- Academy of Arts and Science’s D.I.C.E. Awards – Mobile Game of the Year
- BBC Radio 1’s Teen Awards – Best Game
- GameSpot – Best Mobile Games of the Year
- Golden Joystick Awards – Innovation of the Year & Handheld/Mobile Game of the Year
- GSMA Glomo Awards 2017 – Best Overall Mobile App
- IGN – Mobile Game of the Year
- SXSW Gaming Awards – Mobile Game of the Year
- TechCrunch’s Crunchies – Best App of the Year
- The Game Awards – Best Mobile/Handheld Game & Best Family Game
- The Game Developers Choice Awards – Best Mobile/Handheld Game