LG G6
LG G6: nuovo display FullVision

All’interno del Mobile World Congress 2017 c’è stato spazio anche per Netflix. Il colosso dello streaming ha presentato tutta una serie di soluzioni dedicate ai dispositivi mobili, prodotti che inevitabilmente diventeranno sempre più il core business dell’azienda americana. Non deve dunque stupire la soluzione pensata appositamente per LG G6.

Come ricorderete infatti, una delle grandi novità del nuovo top gamma dell’azienda coreana è il supporto ai video HDR 10 ed allo standard Dolby Vision. Netflix ha annunciato che questo genere di contenuti potranno essere riprodotti attraverso la propria app direttamente su LG G6, consentendo dunque un vero e proprio salto di qualità a livello di fruizione video.

Ovviamente, è molto probabile che questo standard venga supportato anche dal Galaxy S8 (così come dovrebbe essere supportato anche da Xperia XZ Premium), e dunque questa novità di Netflix potrebbe davvero riguardare buona parte dei top gamma Android, che si ritroverebbero dunque a poter godere di un’esperienza di altissimo livello attraverso la celebre piattaforma di streaming video.

In tal senso, Netflix ha anche annunciato di essere al lavoro su un nuovo algoritmo, in grado di offrire la medesima qualità video con la metà della banda, con grandi vantaggi in termini pratici. Insomma, ci attendere un 2017 davvero molto interessante in questo settore, con gli smartphone che rimarranno assoluti protagonisti.

VIA9to5Google
Articolo precedenteMoto Z 2017 si mostra nelle prime immagini stampa
Articolo successivoCIA: secondo Wikileaks l’agenzia di intelligence spia le nostre smart TV